I 5 motivi per cui è meglio usare Blogger per il vostro sito personale

Blogger, cinque motivi per usare questa piattaforma
5 motivi per usare Blogger fonte foto: pixabay.com - Geralt
Avete intenzione di aprire un blog e non sapete quale piattaforma scegliere fra le tante open source che avete a disposizione? Noi vi diamo 5 motivi motivi utili per utilizzare Blogger, una piattaforma messa a disposizione da Google, che è utile per chi ha intenzione di dar vita ad un sito personale oppure vuole integrarlo in un e-commerce (clicca qui per il nostro approfondimento sull'implementazione del blog in un portale di commercio elettronico). Prima di elencarne le cinque ragioni al riguardo, una piccola premessa: è necessario avere un account Google per poter usare Blogger.


Cinque motivi per usare Blogger

1) Personalizzazione gratuita dei temi molto ampia: In pratica, senza spendere un solo euro, potreste davvero fare ciò che volete a livello di layout e di temi. Potete cambiare le colonne e l'ampiezza di queste ultime a piacimento oppure scegliere un modello di base e personalizzarne lo sfondo, il layout, i colori, i caratteri, modificarne l'HTML e altro ancora...

2) Servizio hosted gratuito: Cosa vuol dire "servizio hosted" e qual è la differenza con il servizio "self hosted"? Come spiegato qui, "nel primo caso infatti è la piattaforma stessa a fornirti il server, ma non sei proprietario a tutti gli effetti del tuo blog. Nel secondo, invece, il sito risiede su un server privato per il quale paghi una cifra mensile o annuale per poterlo ospitare in quello spazio". In pratica, il servizio hosted vi permette comunque di avere uno spazio gratuito da utilizzare e quindi fare i test che vogliate.
I cinque motivi che invogliano ad usare Blogger
Blog, perché usare Blogger fonte: pixabay.com - Geralt

3) Integrazione con tutti i servizi Google: Qui il ragionamento è abbastanza semplice: essendo un prodotto del colosso di Mountain View, è davvero molto facile integrare Blogger con tutti i servizi offerti da Google (Analytics, Adsense, GooglePlus etc...).

4) Indicizzazione automatica e veloce su Google: Il quarto punto è un corollario del terzo. Ogni post che scrivete su Blogger, vi verrà automaticamente indicizzato sul motore di ricerca Google senza alcun tipo di operazione "extra".

5) Facilità d'uso: Questo è davvero il punto di forza della piattaforma Blogger. È davvero semplicissimo da usare e, non a caso, si dice spesso che chi non ha molta familiarità con il web deve cominciare proprio usando questa piattaforma. Tutto ordinato in maniera chiara, lineare ed intuitiva. Anche per quanto riguarda le operazioni più complesse.


Hai bisogno di un servizio di copywriting sul tuo blog oppure vuoi implementarlo su un tuo e-commerce? Non ti resta che contattare la web agency Netminds - che ha uno staff ad hoc - compilando l'apposito form. Se vuoi dare un'occhiata al nostro portfolio, non ti resta che cliccare qui. Ti aspettiamo!

L'articolo è stato di tuo gradimento? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.