I 5 motivi per cui è meglio usare Drupal per il vostro sito web

Immagine del sito di Drupal
L'home page del sito web di Drupal
Drupal, WordPress, Joomla! etc... Sono ormai tante le piattaforme che permettono lo sviluppo di un sito web. Ma qual è la soluzione migliore? Qual è la piattaforma più funzionale per i vostri scopi? La scelta non sembra affatto scontata e bisogna essere attenti ad ogni singolo dettaglio. Dopo avervi parlato di WordPress, in questo approfondimento vi illustriamo i 5 motivi per cui è meglio che utilizziate Drupal per il vostro sito web. Piccola curiosità prima di entrare nel vivo: il sito della Casa Bianca e quello della Moto GP sono stati sviluppati in Drupal.

Sviluppo siti web: i 5 motivi per usare la piattaforma Drupal

1) Sviluppo dell'architettura di un sito sin dalle fondamenta: A dispetto di altri C.M.S. come WordPress che hanno un'architettura già definita per le pagine e gli articoli, con Drupal potrete configurare tutti i menù ed i sottomenù come desiderate, senza alcun limite alla fantasia poiché mette a disposizione numerosi strumenti al riguardo.

2) Ruoli per gli utenti molto specifici: Da questo punto di vista, Drupal è molto specifico poiché permette l'assegnazione dei ruoli molto peculiari e, se non sono compresi in quelli creati di default, è possibile svilupparne di nuovi con livelli di autorizzazione differenti per ogni utente. L'amministratore di un sito targato Drupa, infatti, può decidere i confini entro cui un determinato profilo deve agire.

3) Tassonomia gestibile con precisione: Se con WordPress c'è un solo tipo di tassonomia (clicca qui per sapere cos'è) e valido solo per i post, con Drupal per ogni contenuto è possibile associare dei tag che a loro volta fanno parte di un gruppo di termini correlati, che con Drupal sono potenzialmente infiniti.
I temi di Drupal sono uno dei 5 motivi per cui è meglio usarlo come piattaforma
Scelta ampia dei temi di Drupal, uno dei motivi per usarlo

4) Comunità con tanti utenti iscritti: Drupal disponde di una comunità online sempre a disposizione per chiarire eventuali dubbi ed offrire maggiori informazioni qualora doveste averne il bisogno.

5) Tantissimi temi disponibili:  Svincolato dalla versione che utilizziate, Drupal mette a disposizione moltissimi temi (clicca qui per darne un'occhiata relativi dalla versione 4.7.x fino alla 8.x) in modo che abbiate un sito che soddisfi appieno la vostra fantasia e i vostri gusti.


Hai bisogno di un sito web in Drupal e non sai da dove cominciare? Allora sei nel posto giusto: lo staff della web agency Netminds ha al suo interno personale ad hoc per rispondere in maniera adeguata alle tue richieste. Non ti resta che contattarci compilando il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!

--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

1 commento:

netminds.it. Powered by Blogger.