E-commerce, in Italia a Natale gli acquisti saranno mobile [Infografica]

L'e-commerce è sempre più mobile. Anche - e soprattutto - nel periodo di Natale. Secondo un'analisi (poi ripresa qui) dal titolo “Natale 2014 Lo Shopping è Mobile“ di osservatori.net, che si occupa di digitale per le PMI e la Pubblica Amministrazione, gli italiani nelle feste natalizie effettueranno spese per circa 300 milioni di euro da smartphone (+120% rispetto lo scorso anno).

Non solo: alcuni dati fanno capire come ormai il trend sia quasi inarrestabile e che, per mantenere viva un'attività, non si può più fare a meno dell'e-commerce. Un esempio per tutti: nel 2011 furono spesi 74 milioni di euro. Nel 2014 sono previste spese per 1,2 miliardi di euro. Oltre 16 volte in più. E la crisi? Sembra non colpire il commercio elettronico: per Natale 2014 nel nostro paese si spenderà il 17% in più rispetto al 2013 sui siti di e-commerce (2,7 miliardi complessivi tra dispositivi mobile e fissi).

Di seguito, ecco un'infografica esplicativa:


Insomma, senza e-commerce non si va lontano. E se hai bisogno di svilupparne uno, puoi contattare la web agency Netminds compilando semplicemente l'apposito form contatti: un nostro staff ad hoc vi fornirà le migliori soluzioni.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!

--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.