Google, le parole più cercate nel 2014

Le ricerche su Google nel 2014
Google, Year in Search 2014
Quali sono le parole più cercate su Google in tutto il 2014? Qualche giorno fa, il colosso di Mountain View ha pubblicato un video (che potete vedere in fondo all'articolo) oltre al classico Year in Search 2014 (l'anno scorso si chiamava Google Zeitgeist). È importante saperlo perché bisogna sempre trovare i clienti giusti, come prova a fare Pyco, azienda specializzata in "Lead Generation".

Oltre a risultati attesi, le sorprese non mancano. Per esempio, al primo posto c'è Robin Williams (l'attore morto quest'anno), al secondo i Mondiali di Calcio ed al terzo l'Ebola. Al quinto posto figura il fenomeno probabilmente più virale del web: ALS Ice Bucket Challenge.

E l'Italia? Al terzo posto tra i personaggi più cercati c'è Giorgio Faletti, preceduto da Schumacher e Robin Williams. Nonostante sia stata la parola dell'anno 2013, c'è ancora chi non conosce il significato di "selfie" poiché al primo posto tra "Cosa significa emergenti" c'è proprio, appunto, il "selfie".


Ecco, comunque, il video di Google Year in Search 2014 visualizzato, nel momento in cui si scrive, da oltre 9 milioni di persone:


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.