Le tre similitudini tra Bing e Google

Le tre cose in comune tra Bing e Google
 fonte foto: flickr.com - Manuel Iglesias
Quando si sviluppa un piano SEO per posizionare nelle SERP un sito web, non bisogna tenere in considerazione soltanto Google ma anche altri motori di ricerca. Proprio per questo, è necessario dare importanza anche a Bing, il motore di ricerca della Microsoft sorto nel giugno 2009, sebbene la sua percentuale di utilizzo non sia certamente paragonabile - nel nostro paese - a quella del colosso di Mountain View. Percentuale che, comunque, può sempre avere un'impennata. In ogni caso, dopo avervi illustrato le tre differenze (clicca qui per approfondire), vi enunciamo ora i tre punti che hanno in comune Bing e Google.

Tre similitudini tra Bing e Google

Velocità di caricamento della pagina: Sia Bing che Google danno tantissima importanza alla velocità di caricamento di un sito. Entrambi gli algoritmi con cui entrambi si basano per mostrare le rispettive SERP, infatti, concedono un ruolo chiave all'esperienza dell'utente e, quindi, di riflesso anche alla velocità.

Le home page di Bing e Google a confronto
Le home page di Bing e Google
Backlink reciproci: Google e Bing puniscono severamente chi "acquista" i backlink e chi scambia reciprocamente i link. Che vuol dire? Che se vi mettete d'accordo con un gestore del sito e vi linkate a vicenda, sappiate che Bing e Google vi puniranno. Come? Semplice: il vostro portale sarà molto indietro nelle SERP e quindi, praticamente, i click sono preclusi.

Contenuti di qualità: Fine a contenuti creati ad hoc per i motori di ricerca. I vostri articoli devono essere validi e scritti per gli utenti. Bing e Google apprezzano tantissimo i contenuti di qualità che offrono un valore aggiunto rispetto a quanto c'è nel web. È difficile, vero: ma essere ben posizionati richiede del tempo. E del lavoro. Proprio per questo è necessario essere costanti ed affidarsi a degli esperti del settore.


Hai bisogno di posizionare il tuo sito web all'interno dei motori di ricerca? Affidati alla web agency Netminds il cui staff dedito proprio alla SEO saprà sicuramente offrirti la migliore soluzione per il tuo business. Non ti resta che contattarci compilando il form contatti. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network! 

--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---




Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.