E-commerce, i 13 consigli SEO di Giorgio Taverniti

Frame della rubrica di Giorgio Taverniti sui consigli SEO per un e-commerce
Frame della puntata riguardante la SEO per un e-commerce
Avete un e-commerce e desiderate posizionarlo nelle prime posizioni di Google? Giorgio Taverniti, fondatore di GT Idea e di un forum in cui si parla di tutto ciò che concerne il web marketing, nella rubrica #FastForward - in onda sul suo canale YouTube - martedì 13 gennaio 2015 ha parlato di e-commerce e posizionamento offrendo 13 consigli al riguardo per poter ottimizzare al meglio il vostro portale di commercio elettronico.


Giorgio Taverniti ha abbracciato gran parte dei vari problemi di ottimizzazione che incontra un sito e-commerce: partendo dall'home page personalizzata all'analisi delle parole chiave. Interessante è il terzo punto in cui si sottolinea il fatto che le schede prodotto debbano essere originali, anche se si hanno migliaia di prodotti. Il quarto punto riguarda i commenti, che devono essere aperti. Nel quinto punto si parla di immagini mentre in quello seguente di video. Poi si è sottolineata l'importanza dei link e della gestione dei prodotti non disponibili: qui, le soluzioni variano da caso a caso ma c'è da sottolineare il fatto che non bisogna prendere in giro i clienti affermando cose che poi non si rivelano vere. Il nono consiglio riguarda i Rich Snippets. Questi ultimi, come sottolinea Google, sono le anticipazioni che si vedono nelle SERP dei motori di ricerca e sono fondamentali. Poi si è toccato l'argomento headline che deve essere costituito da frasi accattivanti. Il terz'ultimo punto, invece, ha riguardato la condivisione sui social network. Il focusON è terminato poi affermando come maggiore è la velocità e minore sono i soldi che si perdono e con una breve spiegazione di alcuni punti concernenti "Strumenti per i Webmaster di Google".

In ogni caso, ecco il video del FocusON:








Hai bisogno di ottimizzare il tuo sito e-commerce e vuoi seguire tutti questi consigli? Nessun problema: la nostra web agency Netminds si occupa di sviluppo ecommerce e ha uno staff ad hoc. Non ti resta che contattarci compilando l'apposito form contatti. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!

--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.