E-commerce in Magento: tre modi per aumentare le vendite

Tre metodi per migliorare le vendite in un e-commerce in Magento
Lo screen shot dell'home page di Magento
Hai un sito e-commerce sviluppato con Magento e non sai come incrementare le vendite? Il portale magentiamo.it, ideato da Andrea Saccà, sviluppatore Front End certificato Magento, ha pubblicato un articolo - a firma di Andrea Pascale - in cui vengono spiegate le tre cose da fare per poter incrementare le vendite del proprio sito di commercio elettronico su Magento. Anche perché, spesso, a fare la differenza nel mercato sono i dettagli a cui erroneamente si dà poca importanza.

Tre modi per incrementare le vendite del tuo e-commerce in Magento

Il primo punto menzionato da Magentiamo riguarda il miglioramento della ricerca interna. Come è stato giustamente fatto notare, spesso gli utenti sbagliano a scrivere il nome del prodotto che desiderano e quindi potrebbero ritrovarsi con nessun risultato. E ciò potrebbe causare dei problemi. Si possono creare dei redirect e mandare gli utenti nella pagina che vogliamo (nell'articolo di Magentiamo linkato ad inizio post sono spiegate le modalità). Il secondo modo, invece, interessa un problema comune a molti siti di e-commerce: le persone che, appena arrivano su "carrello", escono. Ciò si verifica soprattutto quando si applicano gli sconti via coupon: quante volte si vedono portali che hanno la call to action "applica il coupon" ma l'utente non sa qual è il codice del coupon?
Magento, tre modi per aumentare le vendite
Uno dei loghi di Magento
La terza ed ultima modalità, invece, parla del problema dei carrelli "bloccati" che non permettono all'utente di procedere all'acquisto perché uno dei prodotti non è in catalogo, impedendo di continuare il processo. La soluzione è molto semplice: basterebbe spiegare al cliente che uno dei prodotti che ha messo nel suo carrello non è in catalogo e quindi non acquistabile. Il cliente toglierà quel prodotto e acquisterà quelli rimanenti. Inoltre, si potrebbe inviare una mail al cliente quando il prodotto sarà di nuovo disponibile.
Ecco, basterebbe mettere un link accanto al bottone dove si spiega quando e come avere il coupon (anche questo viene spiegato nel pezzo di Andrea Pascale).


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