E-commerce, a Natale 2014 record di acquisti [INFOGRAFICA]

Natale 2014, numeri record per l'e-commerce
Alcuni numeri dell'e-commerce a Natale 2014
Ve lo avevamo già detto qualche settimana fa. A Natale 2014 gli acquisti su e-commerce hanno raggiunto un livello record (qui per maggiori dettagli) sia su mobile che su eBay. E, effettivamente, così è stato. Un articolo de "il Sole 24 Ore" ha illustrato tutta la situazione con numeri che valgono più di mille parole. Qualche esempio? Secondo Netcomm, un consorzio di aziende che vendono online, gli acquisti via e-commerce hanno raggiunto un livello di 3 miliardi di euro (la previsione era di 2,5 miliardi euro). A livello di percentuale, si parla di +28% rispetto allo scorso anno. Che a sua volta era pari a +21% rispetto al 2012. Che, a sua volta ancora, presentava un +14% rispetto al 2011. Insomma, un trend in crescita che sembra - al momento - semplicemente inarrestabile. Le persone che hanno acquistato i regali di Natale in Italia sono stati oltre 10 milioni.

Oltre ai numeri assolutamente strabilianti, c'è da dire che - comunque - l'e-commerce può dare il via a numerose iniziative di marketing, come quella realizzata da subito.it, uno dei portali più famosi riguardante la compravendita di oggetti. Il portale, infatti, ha lanciato l'iniziativa "#‎RegaloPacco" in cui le persone possono mettere in vendita il loro regalo che hanno ricevuto senza, però, gradirlo.

Tutto ciò dovrebbe far pensare che i siti di commercio elettronico in Italia siano parecchi. La realtà, però, è un'altra: nel nostro paese ci sono 30mila aziende che vendono online. Soltanto il 4%. La media europea è del 15%.‬ Si è, quindi, ancora in tempo per arrivare prima della concorrenza. Serve soltanto investire e capire che, ormai, la via è stata tracciata. I numeri sono riepilogati nell'infografica in fondo all'articolo.


Ti sei lasciato impressionare da questi numeri e vuoi sviluppare un sito e-commerce? Contatta la nostra web agency Netminds che ha uno staff dedicato esclusivamente all'e-commerce che saprà sicuramente fornirti le migliori soluzioni. Non ti resta che contattarci compilando il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!



1 commento:

netminds.it. Powered by Blogger.