E-commerce, i numeri in Europa continuano a salire

Continua la crescita la crescita dell'e-commerce in Europa
Fonte foto: Wikipedia - JIP
L'e-commerce in Europa continua ad incrementare notevolmente il suo sviluppo. Stando ad un report di Ecommerce Europe - che rappresenta circa 25mila aziende che vendono online nel Vecchio Continente -, soltanto nella zona del Mediterraneo (l'area più povera) il B2C è cresciuto del 18.9% nel 2013. Non solo: come era prevedibile, i tre paesi in cui l'e-commerce si sta sviluppando a ritmi vertiginosi sono il Regno Unito (primo posto), seguito da Germania e Francia (qui c'è un breve riassunto dell'analisi di Ecommerce Europe).

L'Italia, invece, pur essendo un po' distante dai "big" sta recuperando il gap: infatti, crescono i pagamenti effettuati da mobile (fonte) ed almeno un italiano su due acquista ogni mese sul web (fonte). Insomma, sia che vogliate vendere soltanto in Italia o anche all'estero, non potete più fare a meno di sviluppare un sito e-commerce all'altezza e che soddisfi pienamente i consumatori ed i potenziali clienti. A meno non vogliate vedervi sempre più ridurre il vostro fatturato.

Se volete sviluppare un sito e-commerce ma non sapete da cosa cominciare, non disperate. Lo staff della web agency Netminds è composto da professionisti del settore che sapranno offrirti la miglior soluzione possibile. Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.