L'e-commerce vale mille miliardi [INFOGRAFICA]

E-commerce, il fatturato mondiale è di mille miliardi
Fonte: pixabay.com - Simon
Mille miliardi. Una cifra a 12 zeri. Questo è il valore dell'e-commerce a livello mondiale, secondo una ricerca condotta su un campione di 9mila persone in 17 paesi da parte di Forrester Research (un'azienda che si occupa di studiare l'impatto delle tecnologie sui comportamenti umani) per conto del colosso di spedizioni americano FedEx. L'indagine è stata diffusa in Italia da businesspeople.it. Ovviamente, oltre all'immenso volume d'affari a livello mondiale del commercio elettronico, ci sono altri numeri e fatti da tenere in grande considerazione.

Regno Unito, Stati Uniti e Cina sono i maggiori esportatori online mentre, tra gli elementi che portano ad acquistare sul web, sono le basse spese di spedizione, i tempi di consegna ed ovviamente il prezzo. E cosa, invece, porta a diffidare dalla vendita effettuata su internet? Per il 35% degli intervistati sono le tasse, le spese di trasporto elevate ed i tempi di consegna lunghi sono un ostacolo quasi insormontabile. E l'Italia? Nel 2014 il fatturato dell'e-commerce è stato di 13,3 miliardi di euro con le vendite via smartphone raddoppiate. Da sottolineare, però, tre punti: - il 20% delle transazioni sono effettuate via cellulare e tablet; - il fatturato italiano rappresenta solo 1/7 di quello UK, 1/5 di quello tedesco e 1/3 di quello francese; la penetrazione in Italia è del 3,5% contro il 14% nel Regno Unito, il 9% in Germania e il 7% in Francia. In ogni caso, però, il trend nel nostro paese è in forte crescita visto che già oggi oltre un italiano su due acquista online ed a Natale 2014 c'è stato il record del fatturato del commercio elettronico.


Vuoi avere anche tu un sito di commercio elettronico e stare al passo con la concorrenza? Non aspettare ancora oltre e contatta la web agency Netminds: uno staff composto da professionisti del settore saprà fornirti la migliore soluzione possibile e rispondere a tutti i tuoi dubbi. Compila il form contatti: ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---


Infografica


Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.