Oltre un italiano su due acquista online ogni mese

PayPal, il metodo preferito dagli italiani che acquistano online
Sede di PayPal fonte: Wikipedia - Sagar Savla
Il 55% degli italiani acquista almeno una volta al mese online. In altre parole, se non avete a disposizione un sito e-commerce, siete tagliati fuori da una grande fetta di mercato disponibile. Oltre la metà, per intenderci. Questo è in sintesi il risultato di un'indagine condotta da FedEx, una società americana che si occupa di spedizioni import-export a livello internazionale, e ripresa da affaritaliani.it. Ovviamente, però, sono sorte altre conclusioni che, però, portano ad un'unica realtà: senza e-commerce, un'attività rischia di fallire.

Rispetto all'area EMEA (cioè Europa, Medio Oriente ed Africa), gli italiani preferiscono l'elettronica (46% contro 39%). E il metodo di pagamento? PayPal regna su tutti: il 60% lo preferisce alle carte di debito/credito (29%) mentre soltanto il 9% paga in contante al momento dell'avvenuta consegna. Fra numeri e percentuali messi a disposizione, c'è una particolarità che soprattutto realtà medie/piccole debbano tenere conto: per quale motivo l'utente acquista soltanto dai colossi come Amazon, eBay, Alibaba etc.. etc..? Ci sono tre riposte a questa domanda: il primo motivo è il design scarso, scadente e brutto dei siti di imprenditori che, probabilmente, non credono ancora realmente nel web. Il secondo motivo riguarda i tempi di spedizione: spesso sono più lunghi rispetto a quelli dei "big" del settore. Infine, si ha paura della politica dei resi e, soprattutto quando un portale web non ha nessuna recensione, c'è poca fiducia. Fiducia che va merita sul campo.

Se questi numeri vi hanno convinto e volete sviluppare un sito e-commerce oppure semplicemente dare un restyling al vostro portale, non vi resta che contattare la web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.