Come strutturare una pagina di ringraziamento

Come sviluppare una pagina di ringraziamento
fonte: pixabay.com - geralt
Siete riusciti a sviluppare una landing page dalla call to action efficace? Ebbene manca ancora un altro tassello: la pagina di ringraziamento, ossia la pagina che gli utenti vedranno una volta che hanno compiuto l'azione che voi desideriate che facciano (ad esempio iscriversi ad una newsletter, effettuare un'acquisto etc... etc...). Spesso viene considerata una pagina di secondaria importanza, ma non è così. Anzi, può generare altre conversioni o, comunque, permettervi di fidelizzare l'utente. Insomma, bisogna prestare la massima attenzione anche ai dettagli. Ma come struttura una pagina di ringraziamento? Ecco tre suggerimenti per poter agire al meglio:

Come sviluppare una pagina di ringraziamento

Offrire qualcosa: Nella pagina di ringraziamento offrire qualche promozione personalizzata (per esempio, in base all'acquisto che ha effettuato, se la call to action è acquistare qualcosa) in modo da far sentire coinvolto il cliente e non lasciarlo a sé stesso. E, nel caso, qualora doveste rifare una nuova campagna potrebbe partecipare di nuovo sapendo che potrebbe trarne dei vantaggi. Insomma, lo fidelizzerete.

Permetterne la condivisione: Fate in modo che l'utente possa condividere sui vari social network la sua azione. In questo modo potreste ottenere pubblicità gratuita e far diffondere la vostra campagna pubblicitaria in maniera sempre più virale. 

Chiedere un'opinione (facoltativa): Il processo di acquisto, di iscrizione alla newsletter etc... etc... ha soddisfatto l'utente? C'è qualcosa da migliorare? C'è qualche passaggio da evitare? Se sì, quale? Per rispondere a queste domande, la soluzione migliore è chiedere al consumatore. Un questionario veloce (deve durare meno di uno/due minuti) è la soluzione migliore: ma, attenzione, deve essere non solo facoltativo - spesso le persone giudicano noiosi i sondaggi e non hanno tempo da perdere - ma bisogna far capire che rispondere alla domande è un vantaggio perché così si potranno risolvere tutte le difficoltà derivate a quella promozione.

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