E-commerce e marketing, perché sono importanti i video

E-commerce e marketing, i video sono una buona soluzione
Marketing ed e-commerce fonte: pixabay - geralt
Uno degli aspetti più sottovalutati per quanto riguarda il marketing per gli e-commerce è la creazione di un video, nonostante anche Facebook stia puntando sempre più su di essi. Anche se negli ultimi tempi il numero dei video presenti all'interno dei portali di commercio elettronico sta crescendo sempre di più, non si avverte ancora l'esigenza, però, nella stragrande maggioranza dei siti web di poter inserire dei filmati all'interno delle schede di alcuni prodotti o, comunque, in delle sezioni apposite che, se messe in un certo modo, possono sicuramente migliorare la User Experience ed aumentare le vendite incrementando il proprio fatturato.


Marketing per e-commerce, tre motivi per cui sono importanti i video

Facilitare la comprensione del prodotto: Se avete un prodotto nuovo o, comunque, innovativo, spesso risulta complicato riuscire a spiegare in poche parole ciò che intendete offrire agli utenti. I video-tutorial in tal senso sono assolutamente fondamentali poiché in breve tempo riescono a far comprendere ai futuri consumatori quali siano i punti di forza del vostro prodotto. Ed, inoltre, se il video è montato davvero bene, chissà che non possa davvero diventare virale...

Esperienza di utilizzo del prodotto: Qual è l'esperienza di utilizzo che l'utente avrà grazie al prodotto? Quel prodotto è davvero sicuro? Esempio: se vendete scarpe da trekking, si può tranquillamente pubblicare un video in cui si vede come una persona faccia trekking utilizzando quel paia di scarpe e mostrando così sul campo che non state raccontando bugie.

Aumentare la popolarità: Se rimuovere i pulsanti di condivisione dei social network dalle schede prodotto fa addirittura aumentare le conversioni, chissà che non possa accadere l'esatto contrario con i video. Se riuscite a caricare un video dalla buona grafica, attraente ma che non perda di vista l'obiettivo originario di fornire informazioni utili all'utente, chissà che non possa convincere i consumatori ad acquistare il prodotto.

Hai bisogno di sviluppare un sito e-commerce e/o di una strategia marketing efficace? Scopri i servizi della web agency Netminds che, con il suo staff di professionisti, saprà fornirti le migliori soluzioni possibili. Non ti resta che compilare il form contatti.

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.