E-commerce, tre cose che non devono mancare in un customer service

Un esempio di customer care
Un customer case fonte: Wikipedia - WiNG
Quali sono gli strumenti che deve avere un customer service all'interno di un e-commerce per non veder compromettere la propria attività? Oltre a cortesia, disponibilità e competenza, cosa debbano fare gli addetti all'assistenza clienti? Sono parecchie le strade da poter intraprendere, ma noi ve ne indichiamo tre fondamentali per non rischiare di diminuire il numero dei consumatori. Non a caso, un consumatore insoddisfatto può davvero incidere fortemente in maniera negativa sul business di un e-commerce. E, quindi, proprio per questo bisogna prestare la massima attenzione a tutti gli strumenti che la tecnologia offre a chi possiede un portale di e-commerce.

E-commerce, tre attività per migliorare il customer service

Usare i social media: Essere presenti sui social network, quali Facebook, Twitter, Pinterest etc... è ormai imprescindibile. Spesso i consumatori, prima di telefonare o scrivere una mail, effettuano la loro richiesta sui social. Anche semplicemente per comodità. E, ignorarli, vuol dire renderli insoddisfatti con la conseguenza che potrebbero rivolgersi alla concorrenza.

Rapidità: Un customer service di un e-commerce deve essere veloce nel rispondere alle domande degli utenti. Se il problema dovesse essere complicato e quindi richiede del tempo, potreste anche tranquillamente aggiornare il cliente dei passi avanti per arrivare alla soluzione in modo che si possa sentire coinvolto e non abbandonato a se stesso.

Live chat: Disporre di una chat personale in cui l'utente può tranquillamente scrivere in maniera istantanea e chiedere support, dà spesso un valore aggiunto. Questo perché si presuppone che ci sia una persona che dia una risposta a tutte le domande che vengono poste. E, di ciò, il cliente rimarrà sicuramente soddisfatto.


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