Sito web, tre suggerimenti per la creazione pagina "Chi siamo"

Sito web, indicazioni per migliorare la pagina Chi siamo
Fonte: wikipedia.org - flickr.com Intel Free Press
Sottovalutate l'importanza della pagina "Chi siamo" e inserite semplicemente i nomi del vostro staff? Nulla di più sbagliato! L'utente, infatti, non potendo spesso conoscere di persona chi lavora dietro ad un portale web, è costretto ad affidarsi alle presentazioni che vengono inserite con le relative conseguenze. Infatti, spesso, una pagina di presentazione scarna, senza alcun dettaglio aggiuntivo, in cui vengono menzionati soltanto i nomi non desta particolare fiducia e l'utente non è invogliato ad acquistare i vostri prodotti o ad usufruire dei vostri servizi. Proprio per questo, è necessario prestare la massima attenzione e, quindi, vi diamo tre indicazioni utili per creare la pagina "Chi siamo" in maniera efficace e coinvolgente, alcuni suggeriti anche da moz.com.


Tre indicazioni per migliorare la pagina "Chi siamo" in un sito web

Curriculum vitae: Chi siete? Cosa avete fatto prima di approdare a lavorare per quel sito web? Ecco, inserire alcune righe di presentazione che riassumano in poche parole il vostro curriculum vitae. Insomma, dovete dimostrare di essere affidabili. Inoltre, sarebbe opportuno non soltanto un testo scritto ma creare un file multimediale comprensivo di video ed immagini così che l'utente possa tranquillizzarsi. Del resto, le immagini spesso hanno anche questo compito.

Portfolio: C'è una case history di successo in cui siete stati protagonisti? Fatelo sapere. Illustrate il vostro portfolio, se potete. Un portfolio vincente è un biglietto da visita non indifferente.

Profili social: Inutile girarci intorno: prima di informarsi su un prodotto o su un'agenzia, gli utenti controllano i profili social e/o fanno delle ricerche su internet. Ecco, mostrare i profili social (da quelli professionali come LinkedIn a quelli più personali come Facebook) dà un segnale di trasparenza che i possibili consumatori non trascurano. Inoltre, è un segnale di affidabilità.


Hai bisogno di fare un restyling al tuo sito web oppure di crearne uno nuovo? Lo staff della web agency Netminds può fornirti la migliore risposta a tutti i tuoi dubbi. Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.