Trust signal, per l'e-commerce sono fondamentali le recensioni

Idealo.it, infografica sul trust signal di un e-commerce
Infografica di idealo.it sul trust signal
I migliori "trust signal" (cioè i "segnali di fiducia") sono le recensioni dei clienti. Il passaparola online, quindi, può risultare decisivo per le vendite di un portale e-commerce. A sostenerlo è idealo.it, sito dell'omonimo trovaprezzi famoso in tutto il mondo. Pur con le opportune differenze (sono stati presi in esame siti di commercio elettronico italiani, tedeschi, francesi, britannici, spagnoli e polacchi), il 55% hanno in homepage le opinioni ed i feedback dei propri utenti. Il 50% utilizza il protocollo di crittografia SSL per fornire una garanzia personali e finanziari dei clienti mentre i sigilli di qualità sono presenti nel 48% dei casi.

Andando più nel dettaglio, si nota come il 90% degli e-commerce del Regno Unito abbiano in home page le recensioni per migliorare la propria reputazione. Seguono gli e-shop polacchi con l'80% mentre in Spagna sembra che non si gradisca tanto mettere ben in evidenza ciò che scrivono i consumatori: soltanto un terzo di essi, infatti, ha inserito sulla propria home page le opinioni degli utenti. Da segnalare, infine, come in Francia siano molto attenti alla privacy: il 70% mostra come e perché possono essere raccolti i dati personali. In Germania, invece, la crittografia SSL non viene quasi mai menzionata.

Vuoi anche tu sviluppare un portale e-commerce riuscendo a rendere i clienti soddisfatti? Allora sei nel posto giusto: la web agency Netminds ha al suo interno professionisti del settore che sapranno sicuramente consigliarti la migliore soluzione. Non ti resta che contattarci compilando il form contatti. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.