Come migliorare la propria reputazione online

Come migliorare la reputazione online
Come migliorare la reputazione on line fonte: Wikipedia
Come migliorare la propria reputazione sul web nonostante una concorrenza agguerrita che non fa sconti a nessuno? Soprattutto per settori competitivi, infatti, è molto difficile riuscire ad emergere o, comunque risultare attendibili di fronte agli utenti che navigano all'interno del mondo di internet. Attraverso piccoli accorgimenti e prestando particolare attenzione ad alcuni dettagli, è possibile riuscire a raggiungere il proprio intento e, quindi, diventare - se non un punto di riferimento - quantomeno una risorsa su cui si può fare tranquillamente affidamento. Ma, nel pratico, quali sono i fattori da tenere in considerazione per raggiungere questo obiettivo? Noi vi diamo tre suggerimenti utili che potrete applicare al vostro sito web oppure utilizzarli per le vostre strategie di personal branding.

Migliorare la reputazione online: tre suggerimenti

Citare: Avete trovato una notizia sul web già scritta in esclusiva da altri portali? Dovete citare la fonte, anche se dovessero risultare vostri concorrenti. No, non è un autogoal o un boomerang: menzionare qualcuno (basta un semplice link di rimando o una citazione) è vantaggioso principalmente per due motivi. Il primo è che così potreste far capire di essere una persona corretta che dà il giusto valore anche al lavoro degli altri. Il secondo è che - citando le fonti - il vostro testo risulterà più credibile poiché avreste elementi a supporto della vostra tesi.

Biografia disponibile: Chi siete? Perché scrivete quell'articolo? Qual è il vostro curriculum o, comunque, quali sono le vostre esperienze principali? Ecco, dovete dirlo così che gli utenti possano capire quali credenziali abbiate per poter redigere un testo o svolgere una specifica attività. Inoltre, dall'altra parte, se non doveste mostrare chi siete, dareste l'impressione di voler nascondere qualcosa.

Posizionamento: Sì, che vi piaccia o no dovete prestare massima attenzione alle tecniche di ottimizzazione in ottica SEO al fine di migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infatti, tantissimi utenti non vanno oltre la prima pagina di Google e, quindi, avere un sito che non occupa delle posizioni utili, vuol dire praticamente non esistere.



Vuoi migliorare la tua presenza online? Affidati alla web agency Netminds che, al suo interno, ha uno staff composto da professionisti del settore. Compila il form contatti, ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.