Come sviluppare un blog in maniera efficace

Come sviluppare un blog in maniera efficace
Fonte: pixabay.com - geralt
Avete un blog e non sapete come svilupparlo in maniera efficace oppure avete un e-commerce con all'interno una sezione di content e volete valorizzarla al meglio? Al di là degli accorgimenti tecnici quali la cura del codice HTML, scrittura di articoli ad hoc e attenzione alle immagini, ci sono altri fattori da tenere d'occhio per poter avere un blog di successo. Questi fattori sono, spesso, di un'importanza addirittura superiore rispetto ad accorgimenti tecnici che, di solito, garantiscono anche una fidelizzazione del pubblico generando notevoli vantaggi per il sito web che dovete curare. Proprio per questo, vi forniamo tre suggerimenti utili per poter realizzazione un blog efficace senza perdere di vista gli obiettivi che sono stati predisposti.

Tre suggerimenti per sviluppare un blog in maniera efficace

Periodicità: Bisogna fissare dei giorni precisi nella pubblicazione e non "trasgredire", se non per qualche motivo eccezionale. Il motivo è abbastanza intuitivo: se scrivete ad intervalli regolari e a giorni prestabiliti, potreste ricevere molto traffico diretto poiché gli utenti sapranno che in quel determinato momento troveranno un articolo interessante da poter leggere. E ciò, infine, genera fidelizzazione.

Rendetevi unici: Un blog non è fatto per raccontare una news asettica, di qualsiasi argomento si tratti ma serve per esprimere un'opinione o un approfondimento. Esprimete il vostro punto di vista oppure - data una tematica - svolgete analisi ed incrociate i dati per giungere a delle conclusioni. In questo mondo vi creereste una buona fetta di lettori che vorrà leggere i vostri approfondimenti o, comunque, ascoltare cosa pensate su un determinato argomento.

Scrittura coinvolgente: Bisogna trovare il giusto compromesso tra l'essere formali e l'essere informali. Non solo: anche coinvolgenti. Dovete appassionare il lettore con un linguaggio a volte tecnico e a volte colloquiale cercando di fare in modo che il cliente capisca ciò che scriviate o, comunque, riceva informazioni in più per poi poter tornare sul vostro sito.


Vuoi sviluppare al meglio il tuo blog? Lo staff della web agency Netminds è composto da professionisti del settore che sapranno risolvere tutti i tuoi problemi. Compila il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.