Come usare Instagram per un e-commerce

E-commerce, come usare Instagram
Fonte: Wikipedia - Carobecquart
Il vostro sito web e-commerce non riesce a decollare e quindi non volete perdere un'importante fetta di mercato? Allora dovete prestare attenzione ad una delle applicazione che sembrano riscuotere maggior successo nell'ambito del commercio elettronico: Instagram. Numerose, infatti, sono state le aziende che, dopo aver sviluppato un portale dedito al commercio elettronico, successivamente attraverso un'idea a tratti anche originale da sviluppare anche attraverso questa app, hanno incrementato il proprio business. Uno degli esempi che viene menzionato maggiormente è il caso di Ikea Russia, che sull'applicazione di proprietà di Zuckerberg ha inserito un vero e proprio catalogo. In ogni caso noi vi forniamo tre utili suggerimenti per poter sfruttare al meglio Instagram, il cui utilizzo cresce sempre di più soprattutto tra gli adolescenti.

Tre suggerimenti su come usare Instagram per un e-commerce

Raccontare la propria storia con una foto: Instagram è un'applicazione che fa delle fotografia il suo punto di forza. Ebbene, oltre alle classiche foto dei prodotti sarebbe interessante nonché accattivante raccontare la propria storia attraverso le immagini. Una sorta di diario fotografico in cui vengono illustrati i momenti più significativi della storia di un brand. Sarebbe un buon modo per far sì che ci si possa interessare alla storia di un marchio e, quindi, generare anche fiducia.

Racconto di un evento: Hai organizzato un evento e vuoi rendere partecipe il tuo pubblico? Quale modo migliore di raccontare il backstage, gli sviluppi e l'andamento attraverso delle belle foto sfruttando anche i filtri di Instagram? Gli eventi sono un'opzione da non sottovalutare per quanto concerne lo sviluppo di una strategia di web marketing da parte di un e-commerce.


Corretto uso degli hashtag: Qui si entra più nel tecnico. Fra le strategie su come usare Instagram per un e-commerce, deve necessariamente figurare il corretto utilizzo degli hashtag. Non solo devono mantenere, comunque, una certa formalità ma anche essere corretti dal punto di vista ortografico. Il web, infatti, non perdona gli errori e ci sono utenti sempre pronti ad effettuare gli screen shot. 


Hai bisogno di sviluppare una strategia di web marketing per il tuo e-commerce? I professionisti che compongono lo staff della web agency Netminds sapranno trovare la migliore soluzione per te: non ti resta che compilare il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.