Come usare Pinterest per il tuo e-commerce

Come usare Pinterest per il tuo e-commerce
Fonte: flickr.com - methodshop .com
Il tuo portale di commercio elettronico è già presente su Facebook e Twitter ma cerchi un'alternativa per poter sviluppare al meglio tutto il piano di web marketing che vuoi organizzare? Allora devi comprendere come usare Pinterest per il tuo e-commerce. Pinterest è un social network sorto nel 2010 che permette la condivisione di foto, immagini e video che negli Stati Uniti ha ottenuto un successo strepitoso. Vero che in Italia non è ancora diffusissimo (il 5% della popolazione del nostro paese lo usa) ma le percentuali di conversioni sono molto alte e con numeri davvero molto interessanti. Insomma, fare a meno di Pinterest è davvero un peccato e, quindi, proprio per questo vi forniamo tre utili suggerimenti affinché possiate sfruttare al meglio la presenza del vostro e-commerce all'interno del social network.


Tre suggerimenti su come usare Pinterest per il tuo e-commerce

Foto di qualità: Il ragionamento è molto semplice. Se Pinterest, come scritto più su, è un social network che fa delle foto il suo marchio di fabbrica, è necessario che le foto siano di alta qualità e molto dettagliate. Fate risaltare i punti di forza dei vostri prodotti e uno dei modi per farlo con Pinterest è, appunto, pubblicare foto di altissima qualità.

Attenzione verso i clienti: Questo è un aspetto comune un po' per tutti i social network che, con il tempo, stanno funzionando sempre più come customer service. Rispondere in maniera tempestiva alle richieste del cliente

Organizzare contest: Quante foto scattano gli utenti al giorno che poi condividono sui vari social network? Tantissime. Ecco, con Pinterest si possono organizzare dei contest che permettono di far vincere dei premi generando egangement e, nel migliore dei casi, anche nuovi clienti.


Hai bisogno di un piano di web marketing per il tuo e-commerce? Scopri le soluzioni che ti può proporre lo staff della web agency Netminds in base alle tue esigenze. Compila il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.