Come usare Twitter per un e-commerce

Come usare Twitter in un e-commerce
Fonte foto: pixabay.com - edar
Vuoi allargare i tuoi orizzonti e scoprire nuove opportunità di business usufruendo delle opportunità che ti offre Twitter? In questo caso devi prestare tantissima attenzione poiché, per tantissimi motivi (quali ad esempio la lunghezza dei post e la diffusione degli hashtag), è completamente diverso da Facebook (clicca qui per leggere il nostro approfondimento su come utilizzare Facebook per un e-commerce). E, proprio per questo, bisogna agire in maniera diversa senza, però, snaturare i valori ed i colori della vostra azienda. In virtù di ciò, vi diamo tre utili suggerimenti affinché possiate utilizzare al meglio uno dei social network più utilizzati del mondo: Twitter.


Come utilizzare Twitter per un e-commerce: tre suggerimenti

Hashtag: Usare in maniera intelligente gli hashtag. Se questi ultimi su Facebook non hanno avuto un grande successo, in maniera inversamente proporzionale è l'importanza che assumono su Twitter. Questo non vuol dire che debba essere fatto un abuso e quindi usarli anche in maniera forzata ma, al contrario, usarlo solo quando servono. Un hashtag usato in maniera oculata darà i suoi frutti e amplierà il vostro audience scovando, nel migliore dei casi, clienti che mai immaginereste di trovare.

Influencer: Molto più di Facebook, su Twitter la reputazione di un utente conta tantissimo. Una campagna pubblicitaria su Twitter deve basarsi - budget permettendo - anche sullo scoprire gli influencer che possono indirizzare un acquisto da parte di utenti semplici. Del resto, non è raro trovare delle star che pubblicizzano alcuni prodotti e quegli stessi prodotti ottengono un boom di acquisti.

Accuratezza del proprio profilo Twitter: Avete un'immagine di copertina sfocata, manca la biografia o, ancora, una foto profilo semplicemente inadatta? Ecco, prima di partire con qualsiasi campagna pubblicitaria dovete curare gli aspetti basilari del vostro profilo: gli utenti su Twitter non perdonano e sono pronti a mettere in evidenza le vostre falle e debolezze. 


Vuoi sviluppare una strategia di web marketing su Twitter? Contatta lo staff della web agency Netminds che, con i suoi professionisti del settore, saprà risolvere i tuoi problemi e dare una risposta ai tuoi dubbi. Non ti resta che compilare il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.