Come gestire una pagina Facebook

Come gestire una pagina Facebook
Fonte: pixabay.com - geralt
Dopo gli ultimi aggiornamenti in cui Facebook ha calato ulteriormente la visibilità organica dei post delle pagine, è sempre più difficile riuscire a fare in modo che gli utenti possano interagire attivamente poiché nella loro home potrebbero non compare i vostri post. Come gestire, quindi, una pagina Facebook alla luce di questi ultimi eventi? Sicuramente ci sono degli accorgimenti da fare e, spesso, ricorrere alla tecnica del clickbait (cioè al fatto di esasperare alcune notizie al fine di spingere le persone a cliccare sul link in questione) può produrre effetti contrari a quelli sperati e far perdere sicuramente di prestigio. Proprio per questo, quindi, vi forniamo tre utili suggerimenti per far sì che - al di là di Facebook Advertising - la vostra pagina possa aumentare il suo engagement e riesca a suscitare un'attenzione costante da parte degli utenti.


Come gestire una pagina Facebook: tre suggerimenti utili

Video: I video costituiscono un utile strumento per aumentare il coinvolgimento della vostra pagina Facebook e, quindi, dovete utilizzarli senza remore quando lo ritenete opportuno. Ovviamente, i filmati dovranno essere accattivanti, non eccessivamente lunghi e fornire un messaggio o, comunque, una notizia che potrebbe servire ai vostri fan.

Citazioni: Le citazioni sui social - accompagnati da un lavoro grafico ben fatto - sono sicuramente utili perché hanno un alto tasso di condivisione. La citazione, però, deve essere contestuale al vostro brand e non irritare/offendere nessuno.

Attenzione agli utenti: Dovete rispondere, se non a tutti, almeno a gran parte degli utenti che vi scrivono. In questo modo darete l'impressione che ogni persona per voi è importante e non bisogna dimenticare che Facebook viene usato molto spesso anche come customer care.


Hai bisogno di esperti che curino i tuoi profili sui social network? Contatta la web agency Netminds compilando il form contatti: il nostro staff è composto da professionisti che sapranno sicuramente trovare la migliore soluzione per te. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.