Come realizzare un form contatti efficace

Realizzare un form contatti efficace
Fonte: flickr.com - Paladin Zhang
Avete realizzato un sito web e non sapete come realizzare un form contatti che vi permetta di convertire? Allora, probabilmente, avete commesso lo stesso errore che si commette spesso quando si organizza la struttura di un portale: il form contatti viene considerato una sezione di serie B, a parte la possibilità di inserire i classici dati quali nome, cognome, e-mail etc... etc... Ma un form contatti accattivante e organizzato in maniera ottimale, può portare clienti ed utenti e far incrementare il vostro business. Quali sono, però, le indicazioni da seguire per poter ottenere un form contatti efficace e che permetta di convertire? A tal proposito vi diamo tre indicazioni utili.

Come realizzare un form contatti efficace: tre suggerimenti

Velocizzare il tutto: A meno che non sia strettamente necessario, che senso ha sapere dove abita, quando è nato etc.. etc... l'utente che deve compilare il vostro form? Bastano poche indicazioni: poi, se dovesse essere necessario approfondire, lo potreste fare successivamente. L'importante è che l'utente, almeno inizialmente, si metta in contatto con voi. Oppure, in maniera ancora più semplice, potreste permettere all'utente di loggarsi tramite uno dei suoi profili social attraverso un semplice click.

Non esistono solo mail e telefono: Mail e numero di telefono, speso, sono dati abbastanza privati. Però esistono Skype, i social network etc... etc.. che sono molto meno invasivi. Offrite più scelte, non soltanto quelle standard.

Chat online: Basta un niente affinché l'utente non compili il form. E voi dovete risolvere ogni singolo dubbio che gli possa venire. Una chat online sempre a disposizione in cui si può chiedere qualsiasi cosa, potrebbe invogliare le persone a compilare il form.


Vuoi sviluppare una strategia di web marketing per il tuo sito internet? Contatta lo staff della web agency Netminds compilando il form contatti. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.