Come usare LinkedIn per un e-commerce

Come usare LinkedIn per un e-commerce
fonte foto: Wikipedia - Nan Palmero
Uno dei social network più sottovalutati nel campo dell'e-commerce è sicuramente LinkedIn, un servizio di rete sociale sorto a maggio del 2003 ma che dal 2009 in poi ha avuto uno sviluppo ed un incremento di utenti davvero notevole. Il motivo per cui LinkedIn, a parte la classica pagina aziendale, viene quasi sottostimato è da ricercarsi nel fatto che, spesso, non permette l'acquisizione di clienti in maniera diretta ma soltanto in maniera indiretta. In che senso? Nel senso che LinkedIn non viene usato per convincere un consumatore ad acquistare un prodotto (ha uno scopo di utilizzo diverso) ma serve per migliorare la reputazione online e mostrare all'esterno i dettagli - compresi, spesso, i dipendenti - che sono utili affinché gli utenti possano farsi un'idea di cosa produce un brand. Come usare, però, LinkedIn per un e-commerce e sfruttarlo al meglio? Ecco tre suggerimenti utili.


Come usare LinkedIn per un e-commerce: tre suggerimenti

Aggiornare la pagina aziendale: Non dovete semplicemente creare la pagina aziendale, scrivere quali sono i vostri punti di forza e poi basta. No, dovete aggiornare la vostra pagina aziendale. Dovete essere presenti cercando di illustrare le ultime novità del vostro settore. In questo modo date l'idea di essere un marchio che sta sempre sul pezzo e cura tutti gli aspetti che possono interessare gli utenti.

Utilizzare gli insights di LinkedIn: Vero, gli insights di LinkedIn non sono precisi come quelli di Facebook ma comunque sono utilissimi. Attraverso l'analisi delle interazioni, dei follower, delle visualizzazioni di pagina etc... si può intervenire in tempo e capire realmente a cosa sono interessati gli utenti.

Creare pagine vetrina: Le pagine vetrina di LinkedIn sono delle pagine che permettono di evidenziare i nostri prodotti ed i nostri servizi quindi è necessario sfruttarle al meglio. I vantaggi sono sostanzialmente due: si può curare è differenziare anche in maniera grafica ogni singola pagina vetrina e, inoltre, si può rivolgersi a target specifici.




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