Il comportamento degli utenti con un'app di mobile commerce

Qual è il comportamento degli utenti con un'app e-commerce mobile
Fonte foto: flickr.com - Garfield Anderssen
Come si comportano gli utenti con un'app di mobile commerce? Quali atteggiamenti assumono? Fermo restando che, prima di poter sviluppare un'applicazione, è necessario che il sito di commercio elettronico sia navigabile in maniera ottimale per le persone che vi accedono e soltanto dopo aver acquisito un certo numero di clienti fidelizzati si può procedere allo sviluppo di un'applicazione che permetta di rendere più agevole il processo d'acquisto. E, proprio per questo, bisogna sapere il comportamento dei consumatori all'interno di un e-commerce. In aiuto c'è il report  di Poq StudioApp Commerce Report Q1 2015” poi riportato di news.pmiservizi.it. Il primo dato che balza all'occhio è che la domenica c'è il traffico più alto ma il tasso di conversione più basso e con l'utilizzo della lista dei desideri più alto. Probabilmente la domenica si preparano gli acquisti per la settimana successiva. Un'altra particolarità riguarda i sistemi operativi: chi utilizza iOS acquista il lunedì, il martedì ed il venerdì. Chi usa Android, invece, lunedì, venerdì e sabato. Quali sono gli orari dove si converte di più? Dopo il lavoro: tra le 20 e le 22, a mente fresca e senza essere impegnati in altre faccende. Il giorno dove si effettuano meno transazioni? Il mercoledì, nel pieno della settimana. Infatti, il mercoledì c'è il volume di traffico più basso (il 25% in meno rispetto alla domenica) con il 13% (per iOS) ed il 36% (per Android) in meno rispetto alla media. E, ovviamente, per le transazioni i numeri non sono migliori: 25,5% in meno per iOS e 30,6% per Android.


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