Quali immagini caricare sui social network?

Che tipo di immagini caricare sui social network
Fonte foto: flexspan.blogspot.it - flickr.com Jason A. Howie
Volete caricare delle immagini che possano generare engagement sui social network ma non sapete quali possano generare i risultati sperati? Le immagini, infatti, sono un utilissimo strumento per migliorare le performance dei propri profili sui social network ma scegliere quella giusta che possa far catturare l'attenzione degli utenti generando condivisioni è davvero complicato. Al di là dei tanti fattori che possono entrare in gioco (il tipo di attività, l'anzianità dei profili social etc... etc...) ci sono alcuni suggerimenti che il portale jeffbullas.com ha illustrato per non sbagliare nella scelta delle immagini. Noi ve ne diciamo tre fra le 10 che sono state riportate.


Tre suggerimenti su quali immagini caricare sui social network

Screen shot: Gli screen shot stanno davvero spopolando ottenendo, spesso, tantissimi "like" e condivisioni. Occhio, però, quando volete postare conversazioni private: c'è il rischio di violazione della privacy.

Citazioni: Soprattutto su Facebook, le citazioni attirano gli utenti spingendo alla condivisione. Questo avviene soprattutto quando la citazione è di qualche personaggio famoso o, comunque, di qualcuno che viene apprezzato quasi universalmente. Ciò genera engagement e, quindi, aumenta la popolarità dei vostri profili social.

Infografica: Dovete esporre un concetto complesso che, ovviamente, in un post sui social network sarebbe complicato spiegare (basti pensare che, ad esempio, Twitter ha un limite di caratteri per i post)? Basta semplicemente creare una piccola infografica esplicativa in cui vengono illustrati i dati principali in maniera chiara, semplice ed intuitiva. Del resto, il cervello immagazzina più facilmente le immagini ed i numeri rispetto ad un testo discorsivo.


Vuoi dare un nuovo look alla tua immagine sui social network? Contatta la web agency Netminds compilando il form contatti: il nostro staff saprà trovare la migliore soluzione possibile. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.