SEO, come deve essere la struttura degli URL

Come deve essere la struttura degli URL
Fonte: wikipedia.org - Rock1997
Come deve essere la struttura degli URL in ottica SEO? Quali sono gli accorgimenti da tenere in considerazione e gli errori da evitare? Gli URL sono di fondamentale importanza non solo per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca ma anche per far sì che l'utente capisca già per sommi di cosa parla quel link in particolare. Proprio per questo, ecco tre suggerimenti utili suggeriti da searchenginejournal.com per non far sì che un URL scritto male possa non garantirvi quell'indicizzazione che voi desideriate o che, nel peggiore dei casi, posa penalizzarvi agli occhi di Google e quindi vanificare tutti gli sforza onsite ed offsite che state facendo. Di seguito, quindi, tre indicazioni che necessari per svolgere al meglio questo tipo di lavoro.


Tre suggerimenti su come deve essere la struttura degli URL

Lunghezza: A tal proposito, è interessante leggere l'analisi di searchenginejournal.com, poi riportata da pmiservizi.it, che ha analizzato la lunghezza degli URL di portali collegati a Google. Il risultato è estremamente interessante: la lunghezza media degli URL su Gmail è di 59 caratteri; su Webmaster Tools di 90 e sul blog di Google di 76 caratteri. In generale, invece, nei primi 100 risultati per mille parole chiave gli URL nei primi 10 risultati contengono 37 caratteri, i primi 20 ne contengono in media 35 ed i primi 30 ne contengono in media 39.

Caratteri particolari: Caratteri come &, % e @ possono rendere complicata la scansione perché se dovessero essere presenti in un numero eccessivo, lo spider potrebbe avere delle difficoltà di scansione e ciò, quindi, potrebbe essere penalizzante ai fini del posizionamento.

Parole chiave: Qui è necessario sfatare un mito. Come scrive searchenginejournal.com, la parola chiave all'interno dell'URL non è così importante come un tempo poiché Google col tempo sta cercando di renderlo un fattore non decisivo. Quindi, non dovete per forza arricchire il vostro URL di parole chiave.


Hai bisogno di sviluppare un sito web che debba essere ben posizionato sui motori di ricerca per alcune parole chiave? Contatta la web agency Netminds compilando il form contatti: il noatro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.