Come si comportano gli utenti quando acquistano dal mobile

E-commerce, come e cosa gli utenti acquistano dal mobile
Fonte foto: Wikipedia - HLundgaard
Come si comportano gli utenti che decidono di acquistare da mobile? E qual è il loro processo di acquisto? Queste sono domande importanti che deve porsi chi ha intenzione di sviluppare un sito di e-commerce poiché, come abbiamo già spiegato alcuni mesi fa, il volume di affari per quanto concerne il commercio elettronico ha superato il miliardo di euro. Insomma, capire come agiscono i consumatori su tablet e smartphone è di fondamentale importanza se si vuol davvero generare un business importante per la propria attività.


A rispondere alle prime due domande di inizio articolo, ci ha pensato ninthdecimal.com, una piattaforma che si occupa proprio di analizzare l'uso del web da parte degli utenti, attraverso un report denominato "Mobile Audience Insights Report" che pone la sua attenzione sui cosiddetti "CPG" (Consumer Packaged Goods: in pratica tutti i prodotti che sono consumati giornalmente dall'utente medio). Quali sono gli aspetti più rilevanti della ricerca? Che, come riporta anche news.pmiservizi.it, ben il 68% dei consumatori usa il proprio dispositivo mobile per andare alla scoperta di un brand o un prodotto mentre il 70% ne ha provato uno nuovo dopo aver visto un annuncio pubblicitario direttamente sul proprio smartphone, laptop o tablet mentre, come era prevedibile, le app del settore più utilizzate sono quelle che riguardano la spesa. In ogni caso, al di là dei numeri sempre in crescendo, ormai non solo i siti e-commerce devono essere navigabili da tutti i dispositivi ma è necessario ideare anche strategie di web marketing per poter essere competitivi sul mercato ed incrementare il proprio fatturato.


Volete sviluppare un sito di e-commerce oppure trovare le migliori strategie per poter incrementare il proprio fatturato? Siete nel posto giusto: lo staff della web agency Netminds è composto da professionisti del settore che sapranno offrirti la miglior soluzione possibile. Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.