Come curare un blog all'interno di un e-commerce

Come curare un blog all'interno di un e-commerce
Fonte foto: pixabay.com - geralt
Di blog ed e-commerce abbiamo già parlato in un approfondimento di qualche settimana fa illustrando i motivi per cui è importante che all'interno di un portale di commercio elettronico ci sia la possibilità di inserire un blog che possa venire aggiornato quotidianamente. Premesso, quindi, che il blog sia fondamentale, sorge un'altra domanda: come si cura un blog? Quali sono gli aspetti più rilevanti a cui bisogna tener conto se si vuol curare un blog di successo o che, comunque, generi conversioni? Ci sono tantissime cose da fare ma noi ve ne diciamo tre, di cui non si può proprio farne a meno.


Tre aspetti su come curare un blog all'interno di un e-commerce

Feedback: Attenzione ai feedback degli utenti. Cosa chiedono i lettori del vostro blog? Cosa apprezzano e, cosa, invece non tollerano? Bisogna, quindi, fare attenzione alle opinioni degli altri.

Stile di scrittura: Siate originali o, quantomeno, molto precisi (a seconda dell'argomento che trattate). Dovete essere unici: se sullo stile è molto più semplice poiché ognuno ha un proprio modo di scrivere e di fare, l'aspetto più complicato riguarda sicuramente l'approfondimento: richiede tempo e, comunque, competenza sulla tematica che si sta per affrontare. Inoltre, occhio agli aspetti riguardanti la SEO: vero è che bisogna scrivere soprattutto per i lettori ma bisogna, comunque, dare un'occhiata alle regole che applicano i motori di ricerca per posizionare gli articoli sul web.

Condivisione sui social network: Avete pubblicato un articolo? Bene, adesso pubblicizzatelo sui vari social network senza, però, spammare. Si può fare advertising su Facebook e/o Twitter, oppure creare una base di "fan" fidelizzati che non aspettano altro che un vostro post. Insomma, create attenzione ed attesa per il vostro lavoro.


Hai bisogno di sviluppare un e-commerce che al suo interno abbia anche un blog continuamente aggiornato? Contatta la web agency Netminds compilando il form contatti: il nostro staff di esperti del settore è a tua disposizione. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.