Marketing turistico: come facilitare il sistema di prenotazione

Fonte foto: pixabay. com - geralt
Oggi, chi possiede un hotel, un B&B, un ostello etc.. etc.. deve essere necessariamente presente su internet anche attraverso delle campagne ad hoc. Il risultato di una campagna di marketing turistico è, con ogni probabilità, la prenotazione da parte degli utenti. Ma come facilitare il procedimento e rendere tutto più rapido ed intuitivo? Non bastano certamente soltanto politiche di prezzo ma c'è bisogno anche di altro. È necessario, infatti, catturare l'attenzione delle persone che intendono trascorrere dei giorni di vacanza attraverso dei piccoli accorgimenti prestando attenzione ai dettagli. Proprio per questo, infatti, vi diamo tre suggerimenti utili al riguardo.


Marketing turistico, tre suggerimenti per facilitare il sistema di prenotazione

Il pulsante "prenota": All'utente piace il vostro hotel. Dove può prenotare? Dov'è il pulsante prenota? Deve essere ben in vista senza, però, essere invasivo. Può anche avere un colore diverso rispetto al sito senza però essere dare un senso di distaccato. Deve essere notato.

Foto: La tentazione di mettere foto ingannevoli è tanta: mostrare spazi più grandi di quelli che sono, un panorama diverso da quello che effettivamente è presente etc... etc... Nulla di più sbagliato: bisogna essere veri e sinceri. Mostrarsi per quello che si è: anche perché, se il proprietario non crede alla propria struttura, chi dovrebbe crederci? Chi si è trovato male nel vostro hotel, oppure si è sentito truffato, non esiterà a scrivere recensioni negative facendovi cattiva pubblicità.

Chiarezza: Nei periodi di alta stagione alzate i prezzi? Ditelo con chiarezza. Fra l'altro è anche una cosa normale. Non fatelo all'ultimo step oppure non scrivetelo in piccolo dopo un asterisco. Alla lunga, verrete premiati. Non solo: siccome un hotel ha spesso clienti stranieri, bisogna che abbiate un cambio-valute automatico in modo che chi, per esempio, è inglese sa quanto costa - nella sua valuta - una notte nella vostra struttura.


Hai bisogno di una strategia di web marketing per la tua struttura turistica? Contatta la web agency Netminds: il nostro staff saprà trovare le migliori soluzioni per le tue esigenze. Compila il form contatti: ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.