Pinterest nel 2015: un social network in crescita?

Pinterest nel 2015: un social network in crescita?
Fonte foto: flickr.com - Bernard Goldbach
Qual è il futuro di Pinterest nel 2015? Riuscirà definitivamente ad esplodere anche in Italia? Ovviamente, le certezze si avranno soltanto tra qualche mese ma opportuni studi possono almeno darci una idea di come potrà evolversi durante i prossimi mesi il social network fondato nel 2010 che, nel nostro paese, nonostante vari sforzi, non riesce a decollare davvero. Già qualche settimana abbiamo parlato di come Pinterest possa essere utilizzato per aumentare il fatturato di un sito e-commerce (approfondimento consultabile qui). Proprio per questo, il portale socialmediaexaminer.com ha illustrato quale potrebbe essere il destino di Pinterest nelle settimane seguenti.

Uno studio di emarketer.com dal titolo "Will Pinterest Reach Its Potential in 2015?" evidenzia che gli utenti negli Stati Uniti di Pinterest arriveranno a 47.1 milioni nel 2015 (+11.4% rispetto al 2014)  e fino a 59.3 milioni nel 2019. Un trend in continua crescita visto che nel 2014, secondo un report di Global Web Index, Pinterest è stato il social network che è cresciuto di più rispetto agli altri. Spesso, per quanto riguarda il web marketing, chi riesce ad ottenere i risultati desiderati è colui che si muove prima ed in maniera corretta prevedendo le possibili evoluzioni nel mondo del web. E, un aiuto in tal senso, lo può dare una buona lettura dei numeri che, se interpretati correttamente, possono davvero dar vita all'idea vincente.

Hai bisogno anche tu di attuare una strategia di web marketing che sia adatta alla tua attività? Contatta la web agency Netminds che, attraverso il suo staff, saprà troverai le migliori soluzioni per le tue esigenze. Compila il form contatti: ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.