Social network, cosa condividono gli utenti?

Social network, cosa condividono gli utenti?
Fonte foto: flickr.com - greyweed
Gli utenti presenti sui social network hanno superato abbondantemente il miliardo. Di conseguenza, ogni secondo sul web vengano condivisi miriadi di video, immagini e testi scritti. Ma, in particolare, su Facebook, GooglePlus e Twitter quali post vengono pubblicati più frequentemente? La risposta è stata fornita dal portale go-gulf.com che, attraverso un'infografica, ha cercato di schematizzare tutti i dati che sono fuori usciti dalla sua indagine. Indagine che è stata riportata in italiano da pmi.servizi.it.

I documenti maggiormente condivisi sono le immagini con una percentuale del 43%. Al secondo posto (pari merito con il 26% a testa) ci sono opinioni, status update sulle attività e link ad articoli. Più indietro ci sono consigli, video e link a post di altri utenti. Ed in particolare su ogni social cosa predomina? Su Facebook vincono le immagini, mentre a seguire ci sono gli aggiornamenti di stato e link ad articoli. Anche su Twitter al comando ci sono le immagini, poi tweet scritti, link e video. Infine su GooglePlus, le immagini regnano ma al secondo posto ci sono i link ai blog. Insomma, le immagini sono ormai un aspetto fondamentale. Perché gli utenti condividono sui social? L'84% lo fa per supportare cause a cui tiene mentre per il 49% è importante condividere per divulgare ciò che piace e provare a convincere le altre persone a cambiare idea.


Vuoi attuare una strategia di web marketing che coinvolga gli utenti? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.