Come il copywriting può aumentare le conversioni di un e-commerce

Come il copywriting può aumentare le conversioni di un e-commerce
Fonte foto: Wikipedia - Stéphanie Walter
Uno degli strumenti per aumentare le conversioni di un e-commerce è sicuramente il copywriting che, fra l'altro, è uno degli aspetti più sottovalutati per chi vuole vendere online. Si pensa, infatti, che scrivere per un portale di commercio elettronico sia soltanto prendersi cura delle schede prodotto i quali, nel peggiore dei casi, non sono altro che un copia ed incolla da altri siti web. In realtà, la descrizione degli oggetti proposti al pubblico è solo uno degli aspetti da tenere in considerazione ma, sicuramente, per quanto concerne la scrittura, non è l'unico. Ed è proprio da questi aspetti che si vede quando un e-commerce è stato sviluppato da professionisti del settore che curano nel dettaglio ogni singola pagina del sito e-commerce.


Come il copywriting aumenta le conversioni di un e-commerce

Storytelling: Come viene suggerito qui, è importante raccontare una storia per coinvolgere l'utente che sta navigando sul vostro sito. A tal proposito, viene anche menzionato un post in inglese di Alex Turnbull in cui si mostra come il racconto possa far aumentare il tempo di permanenza sul sito web e, conseguentemente, ci sono più possibilità che l'utente possa effettuare un acquisto.

Creatività: Qui bisogna fare una precisazione: creativi non vuol dire che bisogna inventare cose oppure parlare di aria fritta. Non bisogna perdere di vista la chiarezza in modo da far capire al cliente cosa sta acquistando e quali sono le proprietà del prodotto.

Call to Action: La Call to Action deve essere ben in evidenza e deve invitare all'azione desiderata attraverso dei termini ad hoc.

Hai bisogno di migliorare l'attività di copywriting del tuo sito e-commerce? Lo staff della web agency Netminds è composto da esperti del settore che risolveranno i tuoi problemi. Non ti resta che compilare il nostro form contatti. Ti aspettiamo!

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