Come fare SEO su eBay

Come fare SEO su eBay
Fonte: Wikipedia - Leon7
Quando si sviluppa un sito web di e-commerce si pensa, ovviamente, anche alle caratteristiche che - dal punto di vista SEO - dovrebbe avere. Si sottovaluta spesso, però, di considerare che anche i marketplace hanno un motore di ricerca interno che offre dei risultati agli utenti in base alle parole che vengono digitate. Ecco, a proposito di marketplace, come fare SEO su eBay? Come fare in modo che il vostro negozio di commercio elettronico possa essere fra i primi risultati di ricerca sul marketplace americano? Ecco, al riguardo, alcuni suggerimenti che vi proponiamo. Prima di entrare nel vivo, c'è da dire che eBay ha spiegato come funziona il suo motore di ricerca interno e fornisce qualche indicazione utile.


Come fare SEO su eBay

Occhio alle keyword: Rispetto a Google, il motore di ricerca su eBay dà tanta importanza alle keyword presenti nel titolo e li considera spesso fattori imprescindibili. Se utilizzate parole chiave corrette per ogni vostro prodotto, avrete un vantaggio rispetto ai vostri concorrenti.

Descrizione: La descrizione del vostro negozio deve avere le parole chiave all'inizio e alla fine. Ovviamente, però, deve essere grammaticalmente corretta e non fuorviante.

Reputazione: Da questo punto di vista sembra che ci siano opinioni discordanti però chi ha una reputazione migliore su eBay viene preferito rispetto ad un negozio "anonimo" o con recensioni negative. Del resto, la reputazione sul web è (quasi) tutto.


Avete bisogno di sviluppare un sito e-commerce e gestire al meglio il vostro negozio su eBay? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.