Come ottimizzare un'app

Come ottimizzare un'app
Fonte foto: flickr.com - Global Panorama
Quando si sviluppa un'app - in qualsiasi ambito -, uno dei problemi da analizzare e risolvere riguarda il posizionamento all'interno dei risultati di ricerca. Sì, perché un'app può essere ottimizzata per Google Play o iOS come un qualsiasi sito web all'interno di un qualsiasi motore di ricerca. Una differenza, però, è la definizione: da una parte c'è la SEO ("Search Engine Optimization") e dall'altra l'ASO ("App Store Optimization"). Ma come ottimizzare un'app? Come riuscire a posizionarsi meglio della concorrenza? Ecco alcuni suggerimenti su come ottimizzare un'app.


Come ottimizzare un'app: cinque suggerimenti

Titolo: Riveste oggi un'importanza fondamentale. Nel titolo - a meno che non siate un brand molto conosciuto - deve esserci anche il settore di competenza e una parola chiave. Ma non intesa (solo) come parola che volete posizionare ma che rappresenti il settore e la vostra attività nella maniera più chiara possibile.

Descrizione: Se la Meta Description, per quanto riguarda il posizionamento dei siti web, sta rivestendo un'importanza sempre minore, non è così per la descrizione delle app. Quindi, fra le operazioni da compiere su come ottimizzare un'app, è importante scrivere una descrizione chiara, fluida e che contenga le parole chiave pensate.

Recensioni: Rappresentano - secondo alcuni - il fattore principale per il posizionamento di un'app. Certo, la tentazione è di scrivere tante recensioni finte in modo non solo da invogliare al download ma anche di far raggiungere la prima posizione all'app. Ma a lungo andare è una tecnica sbagliata.

Categoria: Assegnare una giusta categoria non è solo sinonimo di buona organizzazione ma anche permette a Google Play o iOS di posizionare al meglio la vostra app.

Aggiornamenti costanti: Fra le regole su come ottimizzare un'app non possono mancare gli aggiornamenti costanti. Così come il vostro sito web, anche un'app ha bisogno di avere continuamente contenuti nuovi. 


Vuoi sviluppare un'app per Google Play o iOS ed ottimizzarla al meglioScrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.