Quali errori non commettere per sviluppare una landing page?

Errori da non commettere in una landing page
Fonte: Wikipedia - Przykładowa landing-page.pl
State sviluppando una landing page e avete paura di commettere degli errori? Nessun timore: qualche mese fa abbiamo parlato delle cinque caratteristiche che la rendono efficace ma, in questa occasione, vi illustriamo 3 errori da non commettere se voleste avere risultati concreti indipendentemente che siano acquisti di un prodotto, iscrizioni ad una newsletter o semplicemente click. Infatti, spesso, la portata delle landing page viene molto sottovalutata e si commette un lavoro superficiale: se si dovesse agire così, è praticamente impossibile avere le conversioni desiderate e si rischia di gettare alle ortiche l'intera strategia di web marketing che ci si era prefissati.


Tre errori da non commettere per sviluppare una landing page

Mancanza di informazioni: Perché un utente dovrebbe iscriversi ad una newsletter? Perché dovrebbe acquistare un prodotto? Perché, in sintesi, dovrebbe fare l'azione che gli proponete? Ecco: è necessario dare le informazioni utili che servono. Certo, non bisogna esagerare (i tempi di lettura sul web sono molto ridotti) ma, comunque, bisogna essere esaurienti.

Termini negativi: A meno che non sia parte di una strategia ad hoc, come nel caso dell'"Hans Brinker Budget Hotel" ad Amsterdam dove sostiene, senza giri di parole, di essere l'hotel più brutto del mondo, non dovete usare parole negative come "non sai usare X"? Si può sostituire con un "vuoi imparare X"? Inviti all'azione, non negazione.

Utente deve compilare troppe cose: Nome e mail in un form sono già più che sufficienti. Non vi serve sapere (a meno che non vendiate dei prodotti particolati o, comunque, pensate di rivolgervi ad un certo tipo di popolazione) dati quali codice fiscale, data di nascita etc... etc... L'utente ha poco tempo e non vuole certo sprecarlo a compilare dati inutili. Per lui e per voi.


Vuoi sviluppare una landing page efficace? Contatta la web agency Netminds: il nostro staff saprà trovare le migliori soluzioni per le tue esigenze. Compila il form contatti: ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Przykładowa strona docelowa z landing-page.pl

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.