Gli errori più comuni nello sviluppo di un sito e-commerce

Gli errori più comuni nello sviluppo di un sito e-commerce
Fonte; pixabay.com - FirmBee
Sviluppare un portale di commercio elettronico non è una operazione semplice e richiede massima attenzione e competenza. Anche in caso di un'idea davvero innovativa, passare poi alla pratica spesso si rivela complesso. Proprio per questo, è possibile commettere degli errori che potrebbero pregiudicare tutto il lavoro svolto in precedenza che, inoltre, vengono commessi molto spesso. Alcuni riguardano sia il lavoro riguardante il posizionamento sui motori di ricerca che la user experience degli utenti che desiderano acquistare sul proprio portale. Di seguito, a tal proposito, vi elenchiamo tre fra gli errori che vengono fatti più frequentemente.


I tre errori più frequenti nello sviluppo di un e-commerce

Schede prodotto duplicate: Uno degli errori più frequenti, forse addirittura il più comune, è la scheda prodotto copiata da altri, compreso il sito ufficiale del marchio di cui si è rivenditori. Google, in più di una occasione, ha affermato che non tollera contenuti doppioni. Certo, salvare ed incollare sul proprio sito le descrizioni di altri permette di risparmiare un mucchio di tempo ma, così, non riuscireste ad ottenere il massimo dal vostro sito web.

Dimensione font inadatta: Se le dimensioni dei font non sono adatte alla sezione del sito che si sta visitando, si rischia che l'utente abbandoni il vostro portale e si rivolga alla concorrenza. Deve essere tutto coordinato: le dimensioni del font non devono essere né troppo piccole né troppo grandi e, in ogni caso, devono rendere leggibile il testo.

Blog: Curare un blog non è semplice ma bisogna farlo. Anche se non vi permette una conversione "diretta", è importante poiché in questo modo potreste parlare più diffusamente delle ultime novità che avete in serbo o rispondere alle domande più comuni che vi vengono fatte. Una volta sviluppato, però, il blog non va abbandonato.




Vuoi sviluppare un sito di e-commerce con la massima cura a tutti i dettagli? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.