Blog, tre errori da non fare per una perfetta formattazione

Blog, tre errori da non fare per una perfetta formattazione
Fonte: creativecommons.org
Quando si sviluppa un sito web o un blog all'interno, la prima cosa che si pensa è il contenuto: cosa pubblicare, ad esempio, per poter attirare l'attenzione degli utenti? Ebbene, se questo è un aspetto importante e a tratti fondamentali, c'è un'altra caratteristica da curare per il proprio blog: l'aspetto estetico affinché si ottenga una perfetta formattazione. Sì, perché anche l'occhio vuole la sua parte e, soprattutto, una formattazione gradevole invoglia alla lettura ed alla visita anche di altre sezioni del sito. Cosa bisogna fare per ottenere questo risultato? A cosa bisogna prestare attenzione? Ecco, noi vi diamo tre errori da non commettere al riguardo.


Tre errori da non commettere per una perfetta formattazione del blog

Manca il grassetto: La lettura di un articolo sul web è completamente diversa da quella sul cartaceo. Se in quest'ultimo caso si prediligono l'ordine e anche la lunghezza, nel web è necessario far "respirare" l'occhio attraverso l'uso del grassetto o, comunque, di qualcosa che "stacchi" dal tradizionale font. 

Immagini assenti o inadatte: Sì, vero: ormai trovare un articolo senza immagini sul web è praticamente impossibile (anche se è possibile ancora trovare alcuni casi sporadici). Ma l'uso di immagini inadatte è ancora vigente: non solo brutte (anche perché, comunque, l'aspetto estetico è abbastanza soggettivo) ma anche non esplicative e che non colpiscono il lettore.

Paragrafi lunghissimi: Bisogna essere sintetici ed esaurienti. Trovarsi un paragrafo lunghissimo non aiuta il lettore ad interessarsi a ciò che scrivete. Il web vuole spesso brevità e completezza di informazioni.


Hai bisogno di sviluppare un blog all'interno del tuo sito webScrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.