Come aumentare la visibilità del tuo e-commerce

Come aumentare la visibilità del tuo e-commerce
Fonte: wikipedia - HLundgaard 
Hai aperto un sito e-commerce ma non riesci ad ottenere i risultati sperati? Stai sprecando tanto tempo ma non riesci ad avere successo e non sai come aumentarne la visibilità del tuo negozio online? Probabilmente stai sbagliando qualcosa oppure non stai svolgendo le giuste attività per tenere in vita un progetto di un portale di commercio elettronico. Quali sono, però, le operazioni da compiere al riguardo? Cosa bisogna fare? Di seguito ci sono tre suggerimenti utili per avere la visibilità sperata e desiderata che ti possa far aumentare il tuo fatturato ed incrementare il tuo business.


Tre suggerimenti su come aumentare la visibilità del tuo e-commerce

Occhio alla SEO: Sviluppare un sito di e-commerce in ottica SEO è complesso e complicato. Non solo: i risultati si vedono soltanto dopo diverso tempo. Ma bisogna farlo poiché essere posizionati nelle prime posizioni sui motori di ricerca può farvi ottenere un aumento delle vostre vendite. Progettare un sito e-commerce "SEO-friendly", però, non vuol dire soltanto fare attenzione agli H1, H2 etc.. etc.. ma significare prestare attenzione ad ogni scheda prodotto, ad ogni singola immagine e ad ogni singolo link.

User experience: È fondamentale. Potete sviluppare il sito graficamente più bello che c'è ma se è zeppo di pubblicità oppure se gli aspetti importanti vengono trascurati, diventa tutto inutile. L'utente va messo a proprio agio: un po' come se il consumatore entrasse in un negozio sporco dove i commessi lo trascurassero.

Attenzione ai social network: "Attenzione ai social network" non vuol dire soltanto postare. Ma, prima di tutto, scegliere i social network che più si adattano per le vostre esigenze. Una volta fatto ciò scegliere la migliore strategia possibile per ogni social e curare giornalmente tutti i profili su cui siete presenti.




Hai bisogno di professionisti che sviluppino al meglio la strategia più adatta per il tuo e-commerce? Scrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.