Come usare i pop-up all'interno di un e-commerce

Fonte foto: Wikipedia - WikiBhasha.MSR
Quante volte si è aperto la classica finestra pop-up all'interno di e-commerce e vi ha talmente infastidito da non acquistare più il prodotto? Ebbene, sappiate che le finestre pop-up non sono soltanto un fastidio ma bisogna essere bravi nel far sì che possano diventare addirittura un valore aggiunto. E quali sono gli accorgimenti da tenere bene in mente per permettere che la finestra pop-up possa far incrementare il vostro business? Ecco tre indicazioni al riguardo per non commettere errori.


Tre modi su come usare i pop-up all'interno di un e-commerce

Offrire vantaggi al cliente: Quando si apre una finestra pop-up all'interno di un e-commerce, spesso l'utente è portato a spaventarsi e, nel peggiore dei casi, chiudere la scheda. All'apertura del pop-up, invece, dovete offrire subito dei vantaggi. Un modo per dire:"Ti ho dato fastidio con il pop-up e adesso ti premio".

Pubblicizzare un'iniziativa: Avete ideato un contest? Un concorso a premi? Ecco: nel pop-up potreste incentivare la partecipazione da parte degli utenti a ciò che state organizzando. Ovviamente con un design accattivante e non certo invasivo.

Illustrare una novità del sito: Avete ideato una novità per il vostro sito di e-commerce? Un prodotto molto ricercato che prima non era disponibile adesso lo è? Ecco, potreste sfruttare i pop-up per questo scopo.


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