Come usare al meglio le immagini sui social network

Postate continuamente immagini sui social network ma non riuscite ad ottenere l'interazione desiderata? Avete ideato una campagna ADV senza, però, ottenere i risultati sperati inerenti la vostra attività e il vostro business? Evidentemente state commettendo degli errori che, spesso, non vengono colti inizialmente pregiudicando la campagna. Proprio per questo motivo, nel nostro approfondimento vi diamo tre indicazioni da seguire (e a cui prestare attenzione) quando postate le immagini sui social network. Perché, ormai, sul web le immagini sono anche più importanti del testo scritto che, spesso, non viene neppure letto vanificando, quindi, lo sforzo dei copywriter.


Tre indicazioni su come usare le immagini sui social network

Emozione: Sì, l'immagine deve emozionare, suscitare sensazioni. Il motivo è presto detto: di solito, infatti, chi sta navigando non è concentrato a fare soltanto una cosa ma può capitare, ad esempio, che stia anche ascoltando musica. Proprio per questo, bisogna colpire subito l'utente. Poi, una volta ottenuta l'attenzione bisogna essere bravi a capitalizzarla al meglio. Ma questo è un passo successivo.

Less is more: Meglio poco ma buono che tanto ma confusionario. Non dovete per forza riempire tutte le caselle che compongono un'immagine ma l'importante è essere chiari, coincisi ed ottenere l'azione desiderata. Senza per forza dover strafare.

Occhio al font: Qualora doveste decidere di mettere del testo in un'immagine, dovete fare attenzione al font. Non solo perché deve combaciare perfettamente con lo stile del vostro brand ma anche con i disegni presenti all'interno dell'immagine. Insomma, non è un lavoro semplice.


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