Cosa vuol dire contenuto di qualità?

Cosa vuol dire contenuto di qualità per Google
Fonte: flickr.com - Robert Scoble
Ormai è chiaro: Google sta privilegiando sempre più i contenuti di qualità all'interno delle SERP che ci vengono mostrate quando effettuiamo una ricerca. Oggi, quindi, non si può fare a meno di pubblicare i propri articoli che diano un valore aggiunto e non un copia-incolla di altre testate. Non solo perché non vengono "premiati" dal motore di ricerca ma anche perché, nel peggiore dei casi, potrebbero essere penalizzati. Ma cosa vuol scrivere "contenuti di qualità"? A questa domanda ha risposto Jack Simpson di Econsultancy, sito web che si occupa di marketing, in un post a riguardo poi illustrato in italiano da news.pmiservizi.it. Ecco i punti più importanti che definiscono un contenuto di qualità.

Cosa vuol dire contenuto di qualità per Google

Lunghezza del post: Qui bisogna essere molto chiari al riguardo. Prima di tutto, c'è da dire che la lunghezza di un articolo di per sé non è un fattore di ranking ma conta come e quanto sia stato approfondito un determinato argomento. Del resto, basta fare un semplice ragionamento: se l'articolo è lungo ma in fin dei conti non dice nulla di interessante, l'utente resterà su quel sito web poco tempo. Considerando che la permanenza di un utente su un sito potrebbe essere uno dei fattori di ranking...

Keyword: Non dovete preoccuparvi di scrivere un articolo basandovi sulle keyword che avete in mente. Dovete pubblicare in base alle vostre conoscenze e ricerche: certo, un'idea sulla keyword dovete averla ma non deve essere il fulcro del vostro articolo.

Link innaturali: Avete scambiato link con un vostro amico o un gestore di un sito web? Nulla di più sbagliato: non solo rischiate di essere penalizzati da Google ma questi back link - se fatti in maniera innaturale - non offrono nessun vantaggio. Devono essere naturali.


Hai bisogno di sviluppare un sito web che al suo interno abbia contenuti di qualitàScrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.