E-commerce: non è solo il prezzo l'unica discriminante per gli utenti

E-commerce: non è solo il prezzo l'unica discriminante per gli utenti
Fonte foto: pixabay.com - geralt
Avete un sito di e-commerce con prezzi bassi ma non riuscite a generare un volume di vendite tali da aumentare in maniera considerevole il vostro fatturato? Ebbene, è una cosa non sempre inaspettata: per poter sviluppare al meglio un portale di commercio elettronico, infatti, non bisogna puntare solamente sul prezzo che è sì importante ma non è l'unica discriminante. Spesso si dimenticano alcuni aspetti che, accanto ad un prezzo competitivo, possono risultare decisivi. Del resto, se due siti hanno un prezzo uguale, perché un utente dovrebbe scegliere uno e non l'altro? Ecco, quindi, tre aspetti da considerare all'interno di un portale di commercio elettronico.


E-commerce, non solo il prezzo: ecco tre aspetti da considerare

Acquisti senza registrazione: Quante volte vi è capitato di essere obbligati a registrarvi per effettuare un acquisto e, proprio per questo, avete evitare di comprare il prodotto? Ecco, bisogna permettere di farlo anche senza registrazione. Certo, invitare anche alla registrazione: ma senza obbligare.

Schede prodotto poco chiare: Questo è un aspetto che si può trovare in tanti e-commerce. Schede prodotto palesemente copiate da altri. Non solo: non entrano nel dettaglio del prodotto e, quindi, non rispondono alle domande tipiche che si utenti si pongono prima di acquistare un prodotto. Bisogna cercare di essere dettagliati.

Sicurezza: È, forse, l'aspetto più importante. La sicurezza dei dati e della navigazione è un fattore quasi decisivo per gli utenti. I dati che vi lasciano devono essere riservati e dovete stare attenti a possibili falle riguardanti la sicurezza del vostro sito di e-commerce.


Hai bisogno di sviluppare un e-commerce che garantisca una buona user experienceScrivi alla web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per te. Ti aspettiamo!



L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.