Le 5 tendenze social del 2015

Le 5 tendenze social del 2015
Fonte foto: pixabay.com - nominalize
Il 2015 è quasi finito e, proprio per questo, è possibile capire più o meno quali siano stati trend per quanto riguarda i social media. Anche quest'anno, infatti. hanno svolto il ruolo da padrone per quanto riguarda il web e sono, spesso, risultati decisivi per una campagna di marketing o, comunque, per il successo o meno della commercializzazione di un prodotto. Ovviamente, il social network per antonomasia è Facebook che, nonostante parecchi lo diano in declino erroneamente, non vuole proprio perdere il suo primato con oltre un miliardo di utenti connessi. Al di là di tutto, però, il portale mdgadvertising.com ha stilato in un'infografica le cinque tendenze del 2015 per quanto riguarda i social network. Eccole:

  • I social più diffusi ed utilizzati sono Facebook (ovviamente) seguito da Twitter e LinkedIn, utilizzato quest'ultimo soprattutto da professionisti.
  • Spesso si pensa che Pinterest sia un social network prettamente femminile, ma nel 2015 ha registrato un incremento del 95% per quanto riguarda la tematica di moda maschile e 118% per moto e auto.
  • I video su Facebook proseguono la loro scalata come contenuto che genera più engagement e portata tanto che metà degli utenti attivi ne vede di media uno al giorno.
  • Che i social network siano fondamentali per lo sviluppo di siti e-commerce ormai è risaputo. Ma parecchie piattaforme - come Facebook - stanno cercando di permettere gli acquisti direttamente dai social.
  • 6 App su 10 - tra quelle più diffuse - riguardano la messaggistica istantanea. Al comando ci sono WhatsApp, Facebook Messeneger e Line. Insomma, se volete attuare strategie di marketing ad hoc non potete tralasciare la chat.


Hai bisogno di una strategia di marketing che ti permetta di sfruttare al meglio i social network? Contatta la web agency Netminds compilando semplicemente il form contatti: il nostro staff troverà la soluzione migliore per le tue esigenze. Ti aspettiamo!

L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

1 commento:

  1. If you are looking for a reputable contextual ad network, I suggest you have a look at Clicksor.

    RispondiElimina

netminds.it. Powered by Blogger.