E-commerce: alcuni consigli per aumentare il tuo fatturato

E-commerce: alcuni consigli per aumentare il tuo fatturato
Fonte foto: Wikipedia - Varun s
Vuoi sviluppare un sito di e-commerce ma hai paura che possa essere un salto nel buio? Hai realizzato un portale di commercio elettronico ma non stai ottenendo i risultati sperati? Allora sei nel posto giusto: ecco alcuni consigli per poter aumentare ed incrementare il fatturato del tuo negozio online attraverso opportuni accorgimenti. Anche perché, spesso, per un e-commerce sono fondamentali i dettagli: la cura di ogni singola pagina, di ogni singola immagine può far sì che il vostro fatturato possa moltiplicarsi e, quindi, migliorare tutto il vostro business sul web.

Alcuni consigli per incrementare il fatturato del tuo e-commerce

Test A/B: Un test A/B è un esperimento che fai seguendo due strade per raggiungere uno stesso scopo. Ad esempio, la call to action del tuo sito di che colore deve essere? Prova un paio di settimane un colore e per altre due un altro per poi confrontare i risultati. Il colore che ha avuto i risultati migliori, lo userai per il tuo sito. Ogni modifica al sito va testata, provata e solo successivamente utilizzata definitivamente.

Velocizzare le operazioni dell'utente: Fra la scelta del prodotto e l'acquisto vero e proprio non fate fare troppi passaggi al cliente. Solo lo stretto indispensabile altrimenti il consumatore potrebbe infastidirsi delle tante operazioni che deve fare. E, oltretutto, spesso gli acquisti vengono fatti di impulso e quindi bisogna sfruttare al massimo quei momenti.

Analisi dei dati: È fondamentale riuscire ad analizzare il comportamento degli utenti sul vostro sito: quanto tempo rimangono, le pagine viste, la frequenza di rimbalzo, da dove vengono le visite etc... etc... Perché è importante? Perché, così, si capisce dove si può intervenire.



Avete bisogno che il vostro sito di e-commerce venga gestito al meglio? Contatta il nostro staff composto da professionisti del settore che sapranno consigliarti sicuramente la soluzione migliore. Non ti resta che compilare l'apposito form. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---


1 commento:

  1. Ragazzi, per guadagnare i soldi velocemente vi raccomando di investire nelle opzioni binarie, è il modo abbastanza veloce e proficuo. Ma prima di tutto bisogna corettamente scegliere il broker affidabile. Posso raccomandarvi opteck, è ottimo per gli investitori nuovi.

    RispondiElimina

netminds.it. Powered by Blogger.