Migliorare il proprio e-commerce: ecco alcuni suggerimenti

Fonte foto: Wikipedia - Varun s
Nel momento in cui si sviluppa un sito di e-commerce, ci sono sempre degli aspetti che si possono migliorare in corsa o che, comunque, si sono sottovalutati nella fase iniziale di progettazione. Non solo: spesso, le problematiche vengono fuori soltanto dopo alcune settimane che il portale è andato online e non in fase di test. Ma, nel dettaglio, cosa è possibile correggere in corsa senza dover stravolgere nuovamente il sito e ripetere tutto daccapo? In realtà, sono tante le valutazioni da fare: noi abbiamo deciso di darvi tre suggerimenti da cui non si può prescindere.


Migliorare il proprio e-commerce: alcuni suggerimenti

Aumentare la velocità di caricamento: L'utente non vuole aspettare che il vostro sito debba caricarsi per tanto tempo. Vuole comprare istantaneamente e senza alcun tipo di problemi dovuti alla lentezza. Analizzate il vostro sito e capite su dove sia necessario apportare alcune modifiche per fare in modo che l'attesa durante il caricamento non sia troppo lunga.

Occhio allo stile: Da un lato c'è chi dice che "less is more" e dall'altro c'è chi pensa che vadano messe quante più informazioni possibili su una pagina. La verità è che va valutato tutto caso per caso, fermo restando che gli eccessi - salvo rarissimi casi - possono avere effetti deleteri. Bisogna innanzitutto capire il prodotto che si vende e lo stile comunicativo (nonché la grafica) che si è tenuto offline in modo da poter avere una certa continuità tra il cartaceo (volantini, brochure) e il mondo del web. 

Non dare nulla per scontato: È importante capire che l'utente medio non è detto che abbia le vostre competenze. Quindi, in caso di prodotti nuovi e/o novità, bisogna spiegare tutto per filo e per segno. Come scritto qualche riga più su, non date nulla per scontato: illustrate cosa mettete in vendita, come si indossa (in caso di un vestito), come si monta (se si tratta di qualche mobile) o tutte le funzionalità, qualora doveste vendere una licenza di qualche programma.


Hai realizzato un e-commerce ma ci sono numerosi aspetti che vorresti migliorare? Non preoccuparti: dai un'occhiata al nostro portfolio e scrivici compilando semplicemente il form contatti. Il nostro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.