Come utilizzare la realtà aumentata per l'e-commerce

Come utilizzare la realtà aumentata per l'e-commerce
Fonte foto: vimeo.com - Aidan AR Art
Con la diffusione massiccia dell'app Pokemon Go (di cui vi avevamo parlato in un nostro approfondimento qualche giorno fa) è esplosa ufficialmente la Realtà Aumentata (noi ve ne cominciammo a parlare già 4 anni fa e qualche mese addietro abbiamo approfondito ulteriormente la tematica). Ma come applicarla all'e-commerce? Come utilizzarla per il vostro business online? Ecco alcuni esempi pratici che non vi faranno trovare impreparati. Prima di entrare nel vivo, però, c'è una premessa: del rapporto tra realtà aumentata ed e-commerce si è parlato proprio nei giorni scorsi attraverso alcune demo che ha mostrato Magic Cleap, una start up americana che ha come investitori, fra gli altri, Alibaba e Google.

Un esempio di realtà aumentata ed e-commerce possiamo trovarlo con Cargo Cosmetics, un brand che vende cosmetici. Qual è la particolarità? Semplice: potrete provare - virtualmente, ovviamente, ed attraverso l'applicazione FaceCake - ombretto e rossetto sul vostro viso per sapere in anticipo se vi piace o meno. Oppure si può tranquillamente attivare una strategia che contempli un'integrazione tra l'offline e l'online. Come fare? Dominos Pizza ci ha provato già qualche anno fa: attraverso l'app Blippar, era possibile trovare maggiori informazioni come la pagina Facebook, prezzi nel dettaglio etc... etc... semplicemente inquadrando la pubblicità cartacea che si poteva trovare in strada. Ecco, si potrebbe fare lo stesso per un e-commerce invitando gli utenti ad utilizzare l'app per acquistare, trovare maggiori informazioni o, ancora, nel provare direttamente quel vestito (se il settore è l'abbigliamento). Insomma, le idee sono davvero tante: basta solo avere competenza e creatività. Ah, dimenticavamo: noi abbiamo realizzato diverse app in realtà aumentata, fra cui "Back to Pompei", che vi permetterà di vedere gli scavi più famosi del mondo in 3D.



Hai bisogno di realizzare un'app in realtà aumentata o anche un e-commerceScrivici compilando semplicemente il form contatti e troveremo la migliore soluzione per te. Il nostro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.