Come utilizzare i video per il tuo e-commerce

Come utilizzare i video per il tuo e-commerce
Fonte foto: jphotostyle.com
Hai un e-commerce e vuoi sfruttare i video per aumentare le vendite? In questo approfondimento, ti diamo alcuni consigli su come utilizzare i video per il tuo e-commerce e migliorare l'user experience degli utenti che navigano sul tuo sito. Oltre ad una grafica accattivante e gradevole, infatti, c'è bisogno anche di curare altri aspetti che, se sottovalutati, possono incidere sul possibile fallimento del vostro negozio online. Anche perché, ormai, il testo scritto non basta più ed è necessario trovare delle forme multimediali per poter invogliare l'acquirente a comprare i vostri prodotti.



Come utilizzare i video per il tuo e-commerce

Descrizione del prodotto: Quanti utenti, effettivamente, leggono la descrizione lunga del prodotto (soprattutto se è di decine e decine di righe)? Pochissimi. Proprio per questo, qualche caratteristica delle merci che vendete potrebbe non avere la giusta attenzione o sfuggire ai visitatori. Con un video, possibilmente breve ma coinciso, potreste riuscire nell'intento.

Presentazione del team: Chi c'è dietro a un negozio virtuale? Probabilmente non lo saprete mai. Per attenuare la distanza tra il venditore online e il possibile acquirente, potreste fare un video in cui viene mostrato tutto lo staff (ed i relativi ruoli).

Istruzioni per l'uso: Il vostro sito ha delle funzionalità particolari? Potete, con un video, spiegarne il funzionamento, soprattutto di qualche sezione particolare.

Tutorial: Come funziona un prodotto? Come si installa? Ecco, un video tutorial che illustri tutto ciò che serve sarebbe l'ideale.

Prodotti in azione: Quali sono i vantaggi nell'acquistare quel determinato prodotto? Potete spiegarlo con un video, senza dilungarvi in tante parole. Del resto, spesso, un'immagine vale più di mille parole. 


Hai bisogno di aumentare le vendite del tuo e-commerceScrivici compilando semplicemente il form contatti e troveremo la migliore soluzione per te. Il nostro staff è a tua disposizione. Ti aspettiamo!


L'articolo ti è piaciuto? Condividilo sui social network!


--- Seguici su FacebookTwitterGooglePlus e LinkedIn! ---

Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.