Una settimana intensa quella scorsa per Netminds. Un calendario pieno di appuntamenti che ci hanno visto protagonisti in tutto lo Stivale.Leonardo è infatti volato a Bologna per essere presente al seminario di IVIPRO. Rocco e Dario hanno raggiunto invece la Capitale per il GameRome 2018. Due eventi di importanza fondamentale per il mondo del videogioco dove non potevamo assolutamente mancare.
IVIPRO, videogiochi per raccontare l’Italia
Il progetto curato dall'omonima Associazione Culturale si prefissa un obiettivo tanto ambizioso ed allo stesso tempo importante.
Scoprire tutte le potenzialità del videogioco in termini economici ma non solo.
Riscoprire e promuovere la cultura dei territori del nostro Belpaese.
Sviluppare le mille sfaccettature di questo mondo.
Perché il videogioco può narrare storie del passato, comunicare e veicolare messaggi importanti così come un libro oppure un film, approfittando dell’alto coinvolgimento che scaturisce nei giocatori.
Insomma un tema da sempre caro e che sposa a 360 gradi la politica di Netminds.
Già nel lontano 2010 abbiamo lanciato l'applicazione "Back to Pompei" in realtà virtuale ed aumentata che ricostruiva fedelmente gli scavi di Pompei in 3D.
App che è presente nel database di IVIPRO che di fatto ha realizzato una vera e propria mappatura dei giochi presenti nel panorama nazionale e di tutti i luoghi, i monumenti ed i personaggi.
Questo per incentivare la produzione di videogiochi ambientati in Italia e sfruttare al massimo il nostro patrimonio culturale, dal valore unico ed inestimabile.
Al riguardo potrebbe interessarti anche questo nostro articolo: Tutti aspetti che un ex Ministro trascura…
Post a Comment