Netminds: strumenti ludico-digitali al passo con i tempi

La Realtà Aumentata, o anche conosciuta come Augmented Reality, ha rappresentato una vera e propria rivoluzione.



Già usata in ambiti molto specifici come militare, medico o nella ricerca, nell’ultimo decennio grazie al miglioramento della tecnologia, la realtà aumentata è arrivata al grande pubblico sia come campagne di comunicazione augmented advertising pubblicate sui giornali o sulla rete, sia attraverso un numero sempre crescente di applicazioni per telefonini Android e iPhone.

 

Tra i segreti del suo successo c’è sicuramente la versatilità di questa tecnologia che porta arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. 

 

È oggi possibile con la realtà aumentata trovare informazioni rispetto al luogo in cui ci si trova (come alberghi, bar, ristoranti, stazioni della metro); giocare a catturare fantasmi e fate invisibili usando una intera città come campo di gioco; taggare luoghi, inserire dei messaggini in realtà aumentata in un luogo specifico.

 

Come sempre avviene in fatto di tecnologia i campi di applicazione sono davvero molteplici e spaziano tra i settori più disparati: dalla realtà aumentata per musei ed enti alla gamification, dagli interventi di assistenza tecnica da remoto fino ai benefici della realtà aumentata in ambito sanitario.

 

Appare dunque chiaro che sviluppare applicazioni in realtà aumentata (AR) rappresenta senza ombra di dubbio un passo notevole ma soprattutto necessario verso il futuro.


Netminds è stata tra le primissime Aziende a Napoli e tra le poche in Italia a credere fortemente nelle potenzialità di questa tecnologia.

Nel corso degli anni abbiamo puntato alla realizzazione di applicazioni in realtà aumentata per numerosi progetti. 

 

Oggi grazie alle competenze acquisite, Netminds è in grado di sviluppare con efficacia oggetti e strumenti ludico-digitali come i gadget in AR. Un’offerta curata in modo professionale sempre ri-utilizzabile che ad esempio ci ha portato allo sviluppo dello Yo-Yo in animazione AR che avvalendosi di applicazione dedicata (AUREA by Netminds) è diventata esperienza e anche una bella idea di regalo natalizio!

 

In questi e in altri progetti al fine di adottare la migliore strategia di marketing diretto, Netminds ha deciso avvalersi dei servizi di stampa proposti da Sticker Mule.


Resta aggiornato!


Nessun commento

netminds.it. Powered by Blogger.